Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Sampdoria 2-2

    CM STADIO: Cagliari-Sampdoria 2-2

    • Elisa Battistella

    Rocambolesco pareggio fra Cagliari e Sampdoria allo stadio 'Nereo Rocco' di Trieste, finita inaspettatamente 2-2, con tanti gol nei minuti finali. È il Cagliari a partire meglio, trovando il vantaggio con Ekdal, che al 26' trafigge un incolpevole Da Costa. La Sampdoria fatica a reagire, anche se si vede annullare per fuorigioco una rete valida di Wszolek al 37'. Nella ripresa, i blucerchiati si dimostrano più propositivi, ma il Cagliari amministra il match, fino a quando all'89' Pozzi riesce a segnare il gol del pareggio, con la complicità di Agazzi. Al 91' ribatte Conti con una splendida rete su punizione, ma la Samp riesce ancora una volta a riprendere i rossoblu, grazie al gol di De Silvestri al 93'. Il Cagliari si lascia sfuggire di mano una vittoria che sembrava già acquisita, mentre la Sampdoria trova un parziale riscatto, dopo il 3-0 nel Derby della Lanterna.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Albin Ekdal: 'Peccato per questo pareggio, perché avremmo meritato la vittoria. Abbiamo creato molte occasioni da gol, ma non siamo stati abbastanza cinici nel mantenere il controllo della gara. Ora, però, dobbiamo solo pensare alla partita con il Livorno e a continuare a giocare bene e ottenere risultati positivi'.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Lorenzo De Silvestri: 'Dopo una settimana di dure critiche, finalmente siamo riusciti a tirare fuori il carattere e a pareggiare contro un avversario ostico come il Cagliari. Abbiamo sofferto molto dopo il derby, ma siamo riusciti ad affrontare questo momento difficile perché siamo un gruppo molto unito e compatto nella voglia di riscattarsi'.

    Altre Notizie