Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Virtus Lanciano 2-2

    CM STADIO: Carpi-Virtus Lanciano 2-2

    • Giovanni Battista Terenziani
    Sfida delicata al 'Cabassi': a Carpi arriva la Virtus Lanciano. I biancorossi giungono dalla vittoria sul campo della capolista Palermo ottenuta dopo la sconfitta casalinga patita dal Bari. Mister Pillon deve rinunciare a Bertoni, Memushaj e Poli indisponibili, e Legati squalificato. Gli abruzzesi arrivano da quattro pareggi consecutivi. Al 7' gli ospiti hanno una buona occasione con Thiam, che spara alto da posizione favorevole. Il Carpi spinge e al 13' Porcari centra la traversa con un bolide su punizione. Al 19', sugli sviluppi di una punizione calciata dallo stesso numero 24 emiliano, dopo un batti e ribatti in area Gagliolo trova il tap-in. Sepe smanaccia, ma per l'arbitro Mariani la sfera è entrata. E' 1-0 in favore dei padroni di casa. Al 35' gli emiliani raddoppiano. Mbakogu serve perfettamente Concas nell'area avversaria. Il numero 7 anticipa tutti e realizza il 2-0. Nella ripresa il Lanciano inizia fortissimo. Al 46' Thiam accorcia le distanze con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Poco dopo Pillon è costretto a sostituire capitan Pesoli per infortunio, al suo posto entra Pasciuti. Gli abruzzesi spingono e al 94' pareggiano con Gatto. Sugli sviluppi dell'azione della rete ospite Gagliolo colpisce la sfera con la mano, viene ammonito per la seconda volta ed è espulso. Pillon protesta vivacemente e  viene allontanato dal campo insieme ad alcuni collaboratori. Dopo il fischio finale del direttore di gara si scatena un parapiglia. Mariani decide di espellere i biancorossi Concas, Di Gaudio e l'attaccante della Virtus Lanciano Turchi. Con questo 2-2 svanisce il sogno di raggiungere i playoff per il Carpi. Rimane, invece, qualche speranza di entrarvi per la Virtus Lanciano.

    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Giuseppe Pillon: 'La squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo dato l'anima per raggiungere l'obiettivo ma non ci siamo riusciti. Devo fare i complimenti alla squadra, abbiamo comunque chiuso bene la stagione. Adesso abbiamo l'ultima partita e la faremo bene. Il finale concitato? E' stata una partita piuttosto maschia, una lotta per entrambe le squadre. Gli animi si sono surriscaldati perché tutte e due le squadre volevano vincere. La svolta della gara è stato il gol del 2-1. Noi siamo stati un po' ingenui; purtroppo sulle palle inattive soffriamo perché non abbiamo fisicità. Rimane il rammarico perché si poteva agganciare questo playoff. Il futuro? La squadra ha un'ossatura buona, con cui si può costruire qualcosa di importante. Io non ho ancora parlato con i dirigenti delle scelte future o del futuro, perché eravamo concentrati su questa partita. Credo che ne parleremo dopo la Juve Stabia'.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni: 'In questo momento commettiamo troppi errori perché non possiamo regalare i gol e metterci in grande difficoltà. Questa è una squadra che ha tenuta mentale, che ha carattere. I playoff? Le speranze sono poche. Bisogna vedere sugli altri campi cosa fanno. Noi abbiamo una partita ancora difficilissima contro il Cittadella, e se commettiamo questi errori abbiamo zero possibilità. Non siamo più padroni del nostro destino, e questo è complicato. La svolta della gara di oggi? Sono state le nostre ingenuità. Peccato, perché i ragazzi non se lo meritano per quello che hanno fatto durante l'anno. Nel secondo tempo abbiamo rimontato e abbiamo avuto la palla clamorosa per fare il 3-2 che, secondo me, sarebbe stato meritato per quanto visto nella ripresa. Questa squadra è stata costruita per la salvezza. A gennaio non abbiamo fatto degli interventi importanti, ma la squadra è rimasta comunque nelle prime posizioni. In queste ultime cinque partite ci è mancata una zampata. Rimane comunque un campionato straordinario. Indipendentemente da come vada devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Il finale di gara? Quando c'è una posta in palio così alta c'è sempre un po' di nervosismo. Io ho solo cercato di andare a separare i ragazzi'.
     

    Altre Notizie