Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Lazio 4-0

    CM STADIO: Catania-Lazio 4-0

    • Antonio Costa

    Il Catania demolisce la Lazio con un netto 4-0, tra le mura amiche del 'Massimino', e si mette alle spalle gli episodi sfavorevoli del match di una settimana fa contro la Juventus. Maran torna al 4-3-3 e ripresenta Barrientos in attacco accanto a Gomez e Bergessio, ma sorprende tutti preferendo Alvarez a Rolin. Nella Lazio, Petkovic affida invece a Rocchi le chiavi dell'attacco, per sopperire all'assenza dello squalficato Klose. Proprio sui piedi di Rocchi capita la prima occasione del match, ma la punta biancoceleste spreca sparando a lato un tiro dal limite dell'aria che mette i brividi ad Andùjar. A quel punto la Lazio sparisce dal campo e sale in cattedra Gomez, che all'8' segna l'1-0 per i rossazzurri con un gran sinistro sotto l'incrocio, sul quale Bizzarri avrebbe forse potuto fare qualcosa di più. Gli ospiti non reagiscono a dovere e il Catania si procura un rigore con Izco, fermato da Biava con un tocco di mano nella propria area. E' il 24', Lodi va sul dischetto e segna il 2-0 per i padroni di casa. Un minuto dopo si fa male Bergessio, che lascia il campo dando spazio a Doukara, ma gli equilibri del match non cambiano. Al 27' infatti è proprio il franco-senegalese a servire l'assist del 3-0 di Alejandro Gomez: il goal viene convalidato dall'arbitro addizionale e inizialmente non era stato assegnato dal direttore di gara, che non si era accorto che la sfera aveva oltrepassato la linea sul tiro del Papu. Nei secondi quarantacinque minuti i rossazzurri cercano ancora il goal e trovano il 4-0 al 69' con Barrientos, che sfrutta da due passi il perfetto assist di Gomez con un tap-in vincente. Il Catania cerca il pokerissimo, ma lo manca per imprecisione e stanchezza e il match si chiude con le quattro reti di vantaggio degli etnei sui laziali, che restano fermi al quinto posto con 19  punti. Il Catania sale invece a quota 15 e raggiunge il Parma insieme all'Atalanta.

    CATANIA

    L'attaccante del Catania, Alejandro Gomez: 'Sono molto contento della mia partita e della prestazione della squadra, perchè abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte. Questi due goal mi permettono di eguagliare il mio record personale di marcature in campionato, adesso posso finalmente provare a farne uno nuovo. Spero sempre in una convocazione in Nazionale, so che è difficile per la numerosa concorrenza, però magari dopo una partita del genere sarà più facile accorgersi di me. Adesso andiamo a Cagliari per cercare di conquistare la nostra prima vittoria esterna stagionale, ma per trovarla dovremo avere la stessa concentrazione di oggi'.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Stefano Mauri: 'Sono molto dispiaciuto per questa pesante sconfitta, praticamente oggi con la testa non siamo mai scesi in campo. Il derby non c'entra nulla, ci eravamo preparati bene a questa partita perchè sapevamo che al Massimino è difficile giocare per chiunque. Inoltre, le doti degli attaccanti del Catania sono note a tutti e anche oggi è stata evidente la forza di questi giocatori. Adesso faremo di tutto per riscattarci contro la Roma, ma  vogliamo dare un segnale di reazione già giovedì in Europa League'.

    Altre Notizie