Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Napoli 0-0

    CM STADIO: Catania-Napoli 0-0

    • Antonio Costa

    Il match del 'Massimino' tra Catania e Napoli si conclude a reti inviolate, malgrado l'uomo in più beneficiato dai partenopei per tutta la partita. Dopo soli due minuti, infatti, la partita rischia di essere condizionata dall'espulsione di Alvarez per fallo da ultimo uomo su Cavani, ma il Catania tiene bene e non subisce quasi mai il gioco del Napoli, guadagnando il riposo senza rischiare di andare sotto. La ripresa vede un Mazzarri in stile 'mourinhano' e alla ricerca del goal con l'innesto di Insigne e Vargas al posto di Inler ed Aronica. Maran risponde con Izco al posto di Biagianti e Castro per Almiron, offrendo un Catania molto pericoloso nelle ripartenze. Sono proprio i rossazzurri a sfiorare il colpaccio in ben due occasioni, e in entrambi i casi è Gomez ad andare vicino al goal del vantaggio. All'86' è bravo De Sanctis a rifugiarsi in angolo, mentre all'89' il Papu colpisce il palo dando solo illusione del goal ai propri tifosi, che però a fine partita esultano per uno 0-0 nel quale ad inizio partita non speravano di certo e si proiettano con grande ottimismo ed entusiasmo verso il prossimo match contro l'Atalanta.

    CATANIA

    Il difensore del Catania, Giovanni Marchese: 'Siamo davvero felici di questa prestazione, perchè siamo riusciti a fare il nostro gioco anche con un uomo in meno per tutta la partita. Dispiace aver subito subìto l'espulsione di Alvarez sin dall'inizio, perchè eravamo convinti di poter riuscire anche a vincere, cosa che peraltro abbiamo anche rischiato di fare nel finale. Il nostro pubblico ci ha aiutati tantissimo e ci ha spronato a colmare con il cuore l'handicap che avevamo in campo, anche grazie a loro non abbiamo sentito il peso dell'uomo in meno. Adesso ci mettiamo subito a preparare le prossime gare, ben sapendo che Atalanta e Bologna sono due avversarie alla nostra portata e che potremo affrontarle con la massima convinzione nei nostri mezzi e senza fare nessun calcolo'.

    NAPOLI

    Il difensore del Napoli, Paolo Cannavaro: 'Il Catania ha giocato un'ottima partita e ci dispiace non essere riusciti a vincere nonostante la loro espulsione, ma ci abbiamo davvero provato in tutti i modi. Il mister ha inserito più attaccanti possibili per andare alla ricerca del goal, ma questo non è bastato perchè il Catania si è davvero difeso molto bene. In ogni caso credo che abbiamo giocato comunque una buona gara e che ci è mancato davvero solo il goal. Non pensiamo allo scudetto, ma non abbiamo intenzione di fermarci. Ce la giocheremo partita per partita, a fine stagione capiremo dove potremo arrivare'.

    Altre Notizie