Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Atalanta 2-2

    CM STADIO: Cesena-Atalanta 2-2

    • Marco Manuzzi
    Nella sfida salvezza fra Cesena e Atalanta la spunta Pinilla, autore di entrambe le reti che hanno fruttato il 2-2 finale. Succede tutto nel secondo tempo: i bergamaschi sbloccano il punteggio con l'aiuto di Agliardi, colpevole di un intervento in uscita bassa non certo perfetto. Pinilla è il primo a gettarsi sul pallone vagante e a ribadire in gol: siamo al 50'. Il Cesena non si abbatte e sfruttando la spinta del pubblico riesce a trovare il pareggio tramite penality. Nel frangente è Benalouane a stendere Brienza in area, lo stesso Brienza che poi trasformerà dal dischetto spiazzando Sportiello. La classifica non acconsente ai romagnoli di accontentarsi del punto e infatti il momentaneo sorpasso arriva al 70', con un super gol di Carbonero. Anche in questo caso Sportiello non può che guardare il pallonetto liftato da fuori del colombiano. Il definitivo 2-2 giunge all'82' con la bellissima rovesciata di Pinilla da posizione ravvicinata. Entrambe le squadre avrebbero potuto fare bottino pieno ma sia Perico - clamoroso il suo errore sotto porta - sia Rolando Bianchi non riescono a trovare il gol della vittoria. Dopo il triplice fischio il pareggio accontenta sicuramente più l'Atalanta rispetto ad un Cesena più che mai avviato alla retrocessione.

    CESENA
     
    Il centrocampista del Cesena, Carlos Carbonero: "Penso di aver fatto una buona partita, in settimana ho sentito molto la fiducia del mister e per questo lo ringrazio. Meritavamo di vincere, abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo a disposizione. Devo ammettere che però continuiamo a pagare care le disattenzioni, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle diversi fasi della partita. Personalmente sono contento di quest'anno passato a Cesena, mi è servito per conoscere il calcio italiano di cui non sapevo praticamente nulla. Ancora non so dove sarò il prossimo anno ,ma finché la matematica non ci condanna lotterò con tutto me stesso per il Cesena".
     
    ATALANTA

    Il centrocampista dell'Atalanta, Marco D'Alessandro: "Il punto ottenuto ci soddisfa, soprattutto per come si era messa la partita. La classifica in questo momento ci premia con un abbondante +8 sulle rivali, ora sta a noi non sederci su questo vantaggio. Questa poteva essere davvero la mia partita, il Cesena concedeva parecchi spazi in ripartenza e per me queste sono le condizioni ideali. Lo scarso minutaggio raccolto non mi preoccupa, mi ritengo una persona umile che sa di doversi guadagnare la fiducia tramite l'applicazione e il lavoro quotidiano. In squadra mi trovo bene e tutte le volte che entro in campo metto a disposizione del collettivo il mio 110%".
     

    Altre Notizie