Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Bari 0-0

    CM STADIO: Crotone-Bari 0-0

    • Antonio Franco

    Il muro Lamanna e un po' di sfortuna fermano il Crotone sullo 0-0 contro un Bari che oltre ad una traversa nella ripresa ha fatto ben poco in terra calabrese. La migliore occasione per i padroni di casa arriva a tempo ormai scaduto, quando il signor Pairetto concede un tiro dagli undici metri e sventola il rosso a Defendi, ma Lamanna in giornata di grazie ipnotizza Calil e respinge la sua conclusione. Nella prima frazione di gara il Crotone ha tre nitide occasioni per passare in vantaggio: prima ci prova Torromino con una conclusione a giro che sfiora la traversa con Lamanna ormai battuto; poi è il turno di Ciano che con una botta da fuori colpisce in pieno la parte bassa del traversa, la palla resta lì ed Eramo non riesce ribadirla in porta, arrivando in maniera sporco sul pallone; infine è Lamanna che una grande parata nega la gioia del vantaggio ad Eramo, che da pochi passi colpisce di testa a colpo sicuro su un perfetto assist di capitan Galardo. Ad inizio ripresa arriva la già citata traversa con un preciso calcio di Bellomo, poi è ancora Crotone con Torrimino che fallisce da pochi passi. Poco dopo è il neo entrato Pettinari a fallire clamorosamente la palla del possibile 1-0, il giovane scuola Roma non riesce ad impattare bene col pallone a porta praticamente sguarnita. Il Bari ci prova con Iunco ma Concetti è attento e non si fa ingannare dal tocco sotto. Il Crotone continua ad essere pericoloso, ci provano ancora Torromino e Pettinari, ma la mira oggi è poca e la palla si spegne a lato. Infine, prima del rigore già raccontato in apertura, la palla gol capita a De Giorgio, entrato da poco al posto di Torromino, ma Lamanna compie un ottimo intervento. Poi il penalty e subito dopo il triplice fischio, nemmeno il tempo della ribattuta.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'Sono felice per la prestazione dei miei ragazzi, abbiamo provato a vincere in tutti modi e non ci siamo riusciti, ma abbiamo disputato una grande partita. Questa è la strada da percorrere. Calil ha fallito il rigore ma non mi sembra il caso di dare addosso al ragazzo, soprattutto per quello che ha fatto fino ad ora e per quanto ci tiene a questa maglia: negli spogliatoi ha promesso che si rifarà alla prossima partita. Il Bari è un ottima squadra, è venuta qui a giocarsela e ne è venuta fuori una partita interessante. Il protagonista è stato senza dubbio il loro portiere: una grande parata nel primo tempo, poi il rigore, e comunque nel complesso ha fatto benissimo.

    BARI

    Il portiere del Bari, Eugenio Lamanna: 'Sono contento per il punto e per la prestazione, i rigori nel calcio si possono segnare o parare, ho deciso di buttarmi a destra e mi è andata bene. Prendiamo un punto importantissimo. Già a Gubbio mi era capitato di parare un rigore decisivo, ma questo ha un sapore più importante: ci serviva il punto in un momento così. Continuiamo su questa striscia positiva senza fermarci, il nostro morale è ottimo e il gruppo è solido. Il tiro di Ciano era bello, se era leggermente più alto non so se sarei riuscito a prenderlo o se sarebbe andato in porta, per fortuna ha colpito la traversa'.

    Altre Notizie