Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Bologna 0-0. Brighi: 'Io vorrei restare'

    CM STADIO: Empoli-Bologna 0-0. Brighi: 'Io vorrei restare'

    • Carlo Alberto Pazienza
    Empoli e Bologna hanno poco da chiedere a questo finale di campionato e al "Castellani", nonostante lo 0-0 finale, viene fuori una gara piacevole e ricca di emozioni. Nel primo tempo è il Bologna rendersi più pericoloso, ma l'occasione più ghiotta capita all'Empoli con Zielinski, che arrivato a tu per con Mirante dopo uno scambio con Pucciarelli calcia debolmente favorendo l'intervento del portiere rossoblù. Nella ripresa il registro non cambia, con il Bologna che ci prova e ci riprova ma pecca di precisione: Floccari, il più pericoloso, impegna Pelagotti con un bel sinistro dal limite dell'area al 66'; sull'angolo seguente gran botta del bomber rossoblù dal centro dell'area con la palla che finisce sopra la traversa. L'Empoli riesce comunque a tenere il campo e ha pure da recriminare per un gol annullato a Croce per un fuorigioco netto, nato però da un fallo in area su Saponara non ravvisato dal direttore di gara.

    EMPOLI

    Il centrocampista dell'Empoli, Assane Diousse: "Sono contento di essere rientrato dopo tanto tempo che non giocavo dal primo minuto. Era una partita difficile che volevamo vincere per cercare di festeggiare nel migliore dei modi la salvezza davanti ai nostri tifosi. È stata dura, il Bologna ci ha messo in difficoltà ma noi non abbiamo mai mollato e costruito alcune buone occasioni. C'era anche un rigore che non ci hanno assegnato, ma queste cose capitano per cui non ci lamentiamo più di tanto. Sono contento per com'è andata questa stagione: ero al primo anno da professionista e ho giocato tante partite. Ho avuto un calo fisico e sono stato fuori, ma mi sono allenato tutto l'anno alla grande senza mai mollare e oggi mi sono fatto trovare pronto". 

    BOLOGNA
     
    Il centrocampista del Bologna, Matteo Brighi: "Abbiamo raggiunto l'obiettivo salvezza e siamo contenti. È vero, ci abbiamo messo più del previsto perché siamo incappati in un mese e mezzo così così dove i risultati non sono arrivati. Abbiamo reagito e centrato finalmente questo traguardo che credo sia ampiamente meritato. Nelle ultime partite abbiamo cercato di invertire la tenenza, provando a fare ciò che ci chiedeva il mister e mettendo un po' più di carattere. Oggi abbiamo fatto una buona partita, abbiamo costruito tanto è sprecato anche buone occasioni. Abbiamo sofferto un po' il loro palleggio, ma forse avremmo meritato qualcosa in più del pari. Il mio futuro? Il contratto scade a giugno, ci sono ancora due settimane prima della fine del campionato, poi ne parleremo con la società. Mi piacerebbe restare a Bologna". 

    Altre Notizie