Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Juve 1-3. Evra: 'Il gruppo fa la differenza'

    CM STADIO: Empoli-Juve 1-3. Evra: 'Il gruppo fa la differenza'

    Un quarto d'ora di schermaglie tra Empoli e Juventus, poi Maccarone suona la sveglia: Saponara dialoga con Big Mac, che avanza fino al limite e punisce Buffon con una rasoiata di destro. Al 32' colpo di reni della Juve, che agguanta il pareggio con un'azione dalla destra iniziata da Cuadrado e terminata da Mandzukic in spaccata. Altri cinque minuti e la Vecchia Signora ribalta il parziale: corner dalla destra, Evra stacca e insacca di testa il 2-1. La ripresa comincia a forti tinte azzurre, con due ottime chance targate Saponara e Maccarone, ma all'83' Dybala scrive la parola "fine" sul match, con la rete del 3-1 su un'azione cominciata dal fuorigioco di Lichsteiner. La Juventus espugna il "Castellani" e mette insieme le prime due vittorie consecutive di questo campionato.

    EMPOLI

    Il centrocampista dell'Empoli, Leandro Paredes: "Due gol di scarto non ci stanno. Abbiamo fatto un gran primo tempo, poi hanno pareggiato su una nostra incertezza: c'è stato un calo mentale da parte nostra. Con più attenzione potevamo fare ancora meglio. Nel secondo tempo siamo usciti con la mentalità giusta, anche se poi abbiamo preso il terzo gol. Personalmente sto acquisendo sempre più fiducia grazie al mister e ai compagni. La lotta salvezza quest'anno sarà ancora più agguerrita".

    JUVENTUS

    Il difensore della Juventus, Patrice Evra: "La cosa più importante oggi non è il gol di Evra, ma i tre punti. Abbiamo parlato tanto in questa settimana e abbiamo capito cosa dovevamo fare per la vittoria. Non è stata una grandissima gara, ma serviva la vittoria. Abbiamo parlato molto, siamo un grande gruppo. Quando giochi qui, devi accettare le critiche. Scudetto? Penso soltanto a vincere contro il Milan. Adesso serve umiltà e pensare sempre a vincere, perché contro chiunque giocheremo sarà una squadra davanti a noi".

    Paolo Lazzari 

    Altre Notizie