Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Juventus 1-2, Buffon: 'Più fortunati'

    CM STADIO: Fiorentina-Juventus 1-2, Buffon: 'Più fortunati'

    • David Fabbri
    Partita bellissima quella andata in scena allo stadio Artemio Franchi tra Fiorentina e Juventus. La squadra allenata da Paulo Sousa parte fortissimo e va anche in gol con la velocità di Bernardeschi, imbeccato benissimo da Ilicic, ma l'arbitro Tagliavento annulla ingiustamente il gol. Sono i bianconeri a passare in vantaggio al 40' con Mandzukic, il quale è liberissimo di calciare sulla spizzata di testa di Pogba spedendo così il pallone in rete. Poco dopo arriva ai gigliati l'occasione per pareggiare, ma Alonso di testa da buona posizione non centra il bersaglio. I ritmi restano alti anche nel secondo tempo e all'81' Zarate, entrato ad inizio ripresa al posto di un acciaccato Ilicic, strappa il pallone a Bonucci, lo riceve Kalinic che con un tiro a giro batte Buffon siglando l'1-1 per i viola. Appena il tempo di festeggiare per i tifosi gigliati e all'83' la Juve si riporta avanti con il neoentrato Morata che in mischia da pochi metri risolve depositando il pallone in rete. Non finisce qui, perché in pieno finale il subentrato Cuadrado tocca in area Kalinic: l'arbitro indica il dischetto e a battere va lo stesso attaccante croato, ma con un prodigioso intervento Buffon para e respinge anche il tentativo di Bernardeschi sulla ribattuta. In pieno recupero Kalinic centra anche una traversa di testa. Dopo il fischio finale la Juventus può così festeggiare uno scudetto ormai in tasca, la Fiorentina invece è costretta a rammaricarsi per aver perso immeritatamente una partita del genere. 

    FIORENTINA

    Il difensore della Fiorentina, Nenad Tomovic: "Dobbiamo imparare dalla Juve come si gioca per fare risultato, loro sono stati statici, ci aspettavano e poi hanno segnato, anche se noi abbiamo provato a mantenere il pallino del gioco e creato tanto. In futuro questo ci servirà. Noi abbiamo dato sempre il massimo ma abbiamo problemi quando non riusciamo a fare gol, poi certe squadre si chiudono e si aprono più spazi per le ripartenze; in quel caso la paghiamo cara. Prendiamo tutto quello che c'è di positivo e finiamo il meglio possibile la stagione. Il primo rigorista è Ilicic, ma Nikola meritava di calciarlo, se la sentiva. Purtroppo è andata male, ma lui è un grande e si riprenderà presto".

    JUVENTUS

    Il portiere della Juventus, Gigi Buffon: "Mi voglio mantenere così anche i prossimi due anni. Ho visto una Fiorentina molto ben organizzata, che gioca un bel calcio e che probabilmente non meritava di perdere. Ha sputato il sangue e lottato fino al 94', però alla fine nel calcio la fortuna aiuta i più forti, in questo caso noi siamo stati un po' più fortunati rispetto a loro. Sono felice perchè la mia parata sotto la Curva Fiesole ci ha permesso di vincere, e ho un grande rispetto per le tifoserie passionali. Questa è una parata per il mondo Juve. Con Bernardeschi ci siamo salutati".

    Altre Notizie