Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Bologna 1-0, Dionisi ci crede ancora

    CM STADIO: Frosinone-Bologna 1-0, Dionisi ci crede ancora

    • Stefano Pantano
    Torna al successo il Frosinone, a distanza di ben due mesi, contro un Bologna coriaceo che capitola solo nel finale. Primo sussulto della gara al 25' con la botta di destro Tonev che trova l'ottima risposta di Mirante. Al 36' felsinei pericolosi con Ferrari che, imbeccato da Floccari, sciupa una grande occasione a tu per tu con Leali. Tre minuti dopo è Taider a provarci con un calcio di punizione dal limite, ma la palla termina di poco alta. Al 64' la svolta della gara con Oikonomou che rimedia il secondo giallo di giornata per un ingenuo fallo di mano e viene mandato anzitempo negli spogliatoi dall'arbitro Gervasoni. Il Frosinone ci crede e al 77' Rossettini stende in area Sammarco pronto a depositare in rete. Rigore e giallo per l'ex Cagliari, dal dischetto si presenta il neo entrato Dionisi che trafigge Mirante. L'assalto finale dei rossoblù non produce effetti e i canarini trovano tre punti vitali per restare in corsa per la salvezza.

    FROSINONE

    L'attaccante del Frosinone, Federico Dionisi: "Oggi abbiamo lottato contro una squadra ottima e in salute, siamo stati bravi a soffrire. Nel momento in cui abbiamo avuto l'occasione siamo riusciti a sfruttarla e poi a portare a casa i tre punti. Il rigore? Con Daniel siamo amici, basta uno sguardo per capirci. Mi ha fatto calciare il rigore, l'importante era fare il gol per il bene della squadra. Abbiamo lavorato bene in questi mesi senza però raccogliere risultati. Oggi siamo riusciti a tornare alla vittoria, ci dà fiducia e morale. La Juventus? Dovremo cercare di lottare con tutte le forze, affronteremo la miglior squadra La salvezza? Dobbiamo cercare di fare la corsa su noi stessi, dando il massimo senza guardare la classifica. È normale, l'occhio ti ci cade sempre, ma dobbiamo portare a casa più punti possibili".

    BOLOGNA

    L'attaccante del Bologna, Sergio Floccari: "Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo era dare continuità alle buone prestazioni e crescere. Questa sera non abbiamo fatto passi indietro sotto questo profilo, ma sotto l'aspetto del risultato sì. Sapevamo di trovare un campo difficile e una squadra molto aggressiva. Dispiace perché forse meritavamo qualcosa in più. Abbiamo fatto la prestazione, cercando di proporre un buon gioco ma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute. Siamo rammaricati per il risultato, stiamo comunque continuando il nostro percorso. Sono stato vicino al Frosinone?  Sì, c'è stato un interessamento, però il Frosinone è arrivato un attimo dopo rispetto al Bologna. Sono stato molto sincero con la società ciociara che ha rispettato questa cosa. Salvezza possibile per il Frosinone? È una squadra dai due volti, potrà avere delle possibilità se riuscirà a fare il salto di qualità fuori casa".
     

    Altre Notizie