Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Carrarese 1-0

    CM STADIO: Frosinone-Carrarese 1-0

    • Stefano Pantano

    Inizia nel migliore dei modi il campionato del Frosinone, che supera 1-0 la Carrarese: decisivo il gol di Ganci al 93'. Partono bene i padroni di casa, che ci provano subito con Paganini e Ganci, ma l'estremo difensore Piscitelli è attento. Risponde la Carrarese con un tiro di Merini che non crea problemi a Zappino. Le due squadre mostrano un buon calcio senza tuttavia sbilanciarsi troppo. La svolta della gara arriva alla mezz'ora della ripresa con l'ingresso tra le fila ciociare di Aurelio al posto di Cesaretti. La rapidità dell'attaccante canarino spiazza la difesa toscana, che spesso è costretta a fermarlo con le cattive. Il Frosinone spinge nel finale alla ricerca del gol vittoria che arriva all'ultimo assalto: cross di Frara dalla destra per Ganci che insacca di testa facendo esplodere la gioia del pubblico del 'Matusa'.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Abbiamo disputato una buona gara anche se nel primo tempo siamo partiti un po' contratti, poi nella ripresa ho visto una grande voglia di vincere nei ragazzi. Hanno lottato fino alla fine per portare a casa la vittoria. Ganci è voluto rimanere al Frosinone per riscattare la scorsa stagione, non è una sorpresa per me. I giovani Gori e Paganini hanno fatto bene, li conosco dalla Berretti e oggi hanno dimostrato di essere pronti. Aurelio non è ancora al top, per questo ho preferito inserirlo nella ripresa per sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa avversaria. Era importante partire con il piede giusto e prenderci i tre punti'.

    CARRARESE

    Il tecnico della Carrarese, Carlo Sabatini: 'Ci tenevo a fare bene qui a Frosinone perché è una piazza che mi è rimasta nel cuore. Sapevamo che c'era da soffrire, oggi purtroppo abbiamo pagato alcune ingenuità. Il pareggio ci avrebbe dato un'iniezione di fiducia perché la prestazione c'è stata, ho visto buone cose da parte dei miei. C'è ancora qualcosa da sistemare, abbiamo dei giocatori fuori condizioni che speriamo di recuperare presto. L'ambiente di Frosinone dovrà avere pazienza con la squadra, lo scorso anno qualcosa poteva andare meglio ma mi prendo le mie responsabilità'.

    Altre Notizie