Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Juventus 0-2. Ciofani: 'Tenuto testa'

    CM STADIO: Frosinone-Juventus 0-2. Ciofani: 'Tenuto testa'

    • Stefano Pantano
    La Juventus espugna Frosinone e infila la quattordicesima vittoria di fila in campionato. Al 12' la prima occasione della gara: lancio lungo di Blanchard per Daniel Ciofani che anticipa Chiellini e gira verso la porta da ottima posizione senza però trovare lo specchio della porta. La squadra di Allegri prende in mano il pallino del gioco e al 44' sfiora il vantaggio con Morata, fermato in maniera provvidenziale da Leali. I bianconeri spingono sull'acceleratore e al 71' Dybala fa tremare il "Matusa" colpendo il palo con il mancino. È il preludio al gol che arriva due minuti dopo con Cuadrado che raccoglie a centro area un cross basso di Alex Sandro dalla sinistra e infila Leali. Nel primo dei quattro minuti di recupero Dybala sigla la rete del definitivo 2-0 con un sinistro a giro su invito di Morata. 

    FROSINONE

    Il difensore del Frosinone, Adriano Russo: "Per settanta minuti siamo riusciti a contenere una squadra superiore a noi. Con Blanchard mi viene più facile giocare perché siamo compagni di reparto da diversi anni. È stata durissima oggi, nei settanta minuti ci siamo comportati bene però loro però sono superiori fisicamente. Salvezza? In casa o fuori bisogna andare per fare punti, questo è l'unico percorso per salvarsi. Adesso andiamo ad Empoli e proveremo a ottenere un risultato positivo. Clima nello spogliatoio? Dopo una sconfitta non si può essere contenti nonostante la bella prestazione. Abbiamo perso tre punti, certo fa meno male perdere questo tipo di partite. Dobbiamo trarre il meglio da quello fatto nei primi settanta minuti e riproporlo con l'Empoli". 

    L'attaccante del Frosinone, Daniel Ciofani: "Abbiamo messo in campo le nostre armi che sono l'umiltà e l'abnegazione, li abbiamo fatti soffrire. Sono riusciti a sbloccarla soltanto a un quarto d'ora dalla fine perché sono dei campioni, però abbiamo tenuto testa alla Juve. Non era questa la partita da vincere a tutti i costi, lo sapevamo. Da un po' di tempo a questa parte abbiamo ritrovato quella compattezza e quell'unità di intenti che ci hanno contraddistinto in questi anni. L'occasione a inizio gara? C'è rammarico perché l'ho presa troppo bene. Era una palla difficile da addomesticare, Chiellini mi ha un po' sbilanciato e ho tentato una mezza girata. Empoli? È una tappa fondamentale dove dobbiamo far punti, dobbiamo muovere la classifica. Il nostro percorso è tortuoso e difficile, ma lotteremo fino all'ultima giornata". 

    JUVENTUS

    Nessun tesserato della Juventus ha rilasciato dichiarazioni in zona mista. 

    Altre Notizie