Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Atalanta 1-2. Munoz: 'Bilancio positivo'

    CM STADIO: Genoa-Atalanta 1-2. Munoz: 'Bilancio positivo'

    • Valentina Martini

    Classica partita di fine stagione, tra due squadre che ormai non hanno molto da chiedere alla classifica, con poche emozioni al "Ferraris" di Genova, dove alla fine l'Atalanta ha la meglio sul Genoa. Partono meglio i padroni di casa, subito all'attacco, ma Pavoletti e Laxalt non riescono a sbloccare il risultato come vorrebbero e si va negli spogliatoi con le reti ancora inviolate. Durante l'intervallo, come da programma, sfilano in campo i bimbi della Genoa Academy, la scuola di tifo. Nella ripresa la musica in parte cambia: è il 53' quando D'Alessandro, ben servito da Gomez, porta l'Atalanta in vantaggio con una conclusione ravvicinata dalla sinistra. Gagliardini cerca il bis ma alza di poco la mira e sul fronte opposto al 58' Pavoletti pareggia i conti infilando in rete sugli sviluppi di un corner. L'ex Borriello coglie in pieno la traversa, ma il ricercato raddoppio che vale la vittoria arriva all'83' col neoentrato Kurtic, abile anche lui a finalizzare il suggerimento di Gomez. Il risultato non influisce alla fine sulla programmata Festa della Genoanità e così i giocatori rossoblù, guidati da mister Gasperini, compiono il consueto giro di campo per ringraziare tutti i tifosi.


    GENOA

    Il difensore del Genoa, Ezquiel Munoz: "Alla fine purtroppo abbiamo perso per due episodi, ma abbiamo provato con tutti i nostri mezzi a vincere perché volevamo tenere il decimo posto. Il bilancio della stagione è comunque stato positivo e siamo stati contenti della festa finale con tutti i tifosi. Per me meglio la seconda parte di campionato, perché prima ho avuto troppi infortuni che mi hanno costretto a giocare poco. Spero che il prossimo anno sia diverso, di cominciare già con un buon ritiro per arrivare al top e giocare possibilmente tutte le partite".

    ATALANTA

    Il centrocampista dell'Atalanta, Marco D'Alessandro: "Potevamo indubbiamente fare di più ma tutto sommato alla fine va bene così. Durante la stagione abbiamo troppo spesso faticato troppo a fare punti in trasferta, non riuscivamo a sbloccarci, poi una volta raggiunta la salvezza ci siamo sentiti tutti più liberi. Personalmente sono molto contento: dopo la scorsa stagione senza gol anche io mi sono sbloccato, sono migliorato e vorrei migliorarmi ancora".


    Altre Notizie