Calciomercato.com

  • CM STADIO: Gubbio-Prato 1-0

    CM STADIO: Gubbio-Prato 1-0

    • Roberto Barbacci

    Un'incornata di Galabinov dopo appena 6' di gioco regala al Gubbio tre punti fondamentali nella corsa salvezza. In un pomeriggio grigio, dove a tratti la pioggia cade copiosa, la compagine di Sottil sfrutta l'ottimo avvio di partita per tenere il Prato alla larga dalla porta di Venturi, che in tutti i 90' non deve compiere alcun intervento se non uscire un paio di volte sui piedi degli avversari. Ai padroni di casa manca però il colpo risolutore, con Galabinov che spreca in chiusura di primo tempo (ottimi i riflessi di Layeni) e al 92' spedendo alto da buona posizione. Ma il gol realizzato in apertura d'incontro basta e avanza.

    GUBBIO

    Il tecnico, Andrea Sottil: 'Bella prestazione, bella vittoria arrivata ancora una volta con una prova di carattere e grande compattezza. Sapevamo che dopo il successo di Barletta dovevamo dare continuità ai nostri risultati e lo abbiamo fatto con una prova ordinata e a tratti convincente. Avremmo forse dovuto trovare il secondo gol perchè di occasioni da rete costruite ne ricordo almeno 6 o 7, ma contava vincere e sono soddisfatto. Ora che la squadra sta tornando al completo la musica è cambiata e la classifica ne è la riprova. Adesso pensiamo al Viareggio che dovremo affrontare senza gli squalificati Radi e Bazzoffia, ma che sicuramente rappresenta un altro snodo cruciale della nostra annata'.

    Il centrocampista, Pietro Baccolo: 'Vittoria fondamementale che dà seguito al successo altrettanto prezioso di Barletta. Ma se oggi non avessimo vinto anche quei tre punti avrebbero perso un po' di significato. Siamo contenti perché ci stiamo esprimendo bene e la classifica sta migliorando di partita in partita. Resta ancora molto da fare, ma siamo sulla strada giusta. Personalmente, poi, sto bene e sono contento di aver trovato quella continuità che nel girone d'andata per via di diversi infortuni mi era mancata'.

    PRATO

    Il tecnico, Vincenzo Esposito: 'Questa è una brutta sconfitta perché abbiamo fatto in modo di mettere la gara nei binari indesiderati, colpa di una partenza non ottimale per quella che doveva essere la nostra gara. La squadra s'è spesso e volentieri espressa bene, ma stavolta molti non sono stati all'altezza. I primi 10' abbiamo concesso troppo al Gubbio finendo per pagare il tutto a caro prezzo. Sappiamo che la salvezza, se arriverà come auspichiamo, non potrà giungere prima dell'ultima giornata e per questo motivo ci attendono altre 7 battaglie'.

    Altre Notizie