Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Latina 4-0

    CM STADIO: Modena-Latina 4-0

    • Leonardo Valente
    Gara affascinante di scena al 'Braglia', dove si affrontano due squadre in cerca di riscatto. Il Modena dopo i due pareggi consecutivi con Padova ed Empoli vuole i tre punti per allontanarsi definitivamente dalle zone calde della classifica; il Latina vuole reagire alla sconfitta casalinga contro il Trapani per continuare a coltivare il sogno promozione. I padroni di casa, ancora orfani di capitan Zoboli, scendono in campo con il consueto 4-4-2, con Babacar e Grancohe a formare il tandem offensivo; gli ospiti rispondono con il 3-5-2 con Ghezzal a sostituire l'infortunato Jonathas, in supporto di Paolucci. L'inizio del match mette subito in risalto il desiderio dei tre punti che accomuna le due formazioni, regalando grande intensità in mezzo al campo ma poche emozioni sotto porta. Al 14' sul cross dalla bandierina di Viviani è Esposito a regalare il primo brivido al Modena, ma il suo colpo di testa finisce sul fondo; la risposta dei canarini arriva al 24' con la girata di testa di Granoche che termina sopra la traversa. Al 38' sono i pontini ad avere l'occasione per portarsi in vantaggio ma Paolucci, innescato da Ghezzal, non riesce a trovare la giusta coordinazione per battere Pinsoglio. L'ultima occasione del primo tempo è però sulla testa di Granoche, che sul corner calciato da Burrai gira verso la porta di testa accarezzando il palo. Si va al riposo sullo 0-0. La ripresa inizia con la stessa intensità del primo tempo ma con un Modena che sembra molto più preciso nell'ultimo passaggio. Così al 55' Bianchi illumina Granoche in area di rigore, l'attaccante uruguagio mette dentro un ottimo cross rasoterra e Babacar è impeccabile a tu per tu con Iacobucci. Il Latina è stordito dal colpo subito e al 61' Molina viene steso in area di rigore, dal dischetto va Granoche che spiazza il portiere pontino e trova la sua prima rete in gialloblù. Il Latina ha un sussulto al 72' con Viviani, ma la difesa modenese è molto concentrata e non si fa mai sorprendere. Aumentano gli spazi per il Modena e Babacar all'83' ne trova uno ottimo per Rizzo che, dopo aver ubriacato Brosco con le sue finte, conclude a rete sotto le gambe dell'estremo difensore laziale. Partita ormai in cassaforte ma Modena non ancora sazio: all'87' Rizzo è straripante sulla destra, supera con il tacco un avversario e arriva sul fondo per servire un cross perfetto a Mangni, che di testa non perdona e sigilla la partita sul 4-0. Modena insuperabile tra le mura amiche, il Latina continua a sperare nei play-off pur avendo subito un duro colpo oggi.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Walter Alfredo Novellino: 'Sono contento per il lavoro che stiamo svolgendo. Grazie ai ragazzi per aver giocato molto bene questa partita molto importante contro un ottimo avversario. Questo è un gruppo molto unito, fatto di ragazzi che si aiutano molto. Oggi abbiamo avuto molta pazienza e abbiamo saputo sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Ora procediamo di partita in partita e a fine campionato faremo i conti di ciò che è stata la nostra stagione; fino ad ora questi ragazzi così giovani mi hanno regalato delle ottime soddisfazioni'.

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Roberto Breda: 'Abbiamo fatto un discreto primo tempo, poi abbiamo smarrito ogni riferimento e ci siamo persi. Anche altre partite erano piene di assenti ma non abbiamo mai perso in questa maniera. Spero che questa sia una giornata no, anche se è la seconda sconfitta consecutiva. Certamente sono due partite diverse quella di oggi e quella con il Trapani. Dobbiamo essere bravi a ripartire subito'.

    Altre Notizie