Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Vicenza 0-1

    CM STADIO: Modena-Vicenza 0-1

    • Luca Donini

    Al 'Braglia' la spunta il Vicenza, ovvero la squadra con più motivazione, aggiungendo tre punti importanti alla propria classifica. Il Modena non trova un pareggio che avrebbe fatto sorridere il proprio pubblico. Primi quaranta minuti tutti per i canarini di mister Novellino, che cercano in tutti i modi di far segnare Ardemagni per la classifica marcatori. L'azione d'attacco è sempre la stessa: palla all'esterno, fuga sulla fascia e cross al centro, dove per tre volte Matteo ci prova, ma la palla è sempre fuori. Vicenza pericoloso al 43' su calcio d’angolo: salta più alto di tutti Milanovic, che di testa impegna Colombi in una difficile parata. Al secondo minuto di recupero, su assist in area di Cinelli, Giacomelli si mangia un gol solo davanti a Colombi. Inizio ripresa con i veneti in avanti: al 55' Mustacchio si libera di Gulan al limite dell'area e fa partire un sinistro preciso che trova l'angolo alla destra di Colombi per il vantaggio. Il Modena ci prova: al 65' tiro di Piscitella e ottimo intervento in angolo di Bremec. Un minuto dopo ci prova Ardemagni, girata d'esterno sull'uscita di Bremec, palla alta di poco. Ultima occasione all'82' con una forte conclusione di Mazzarani, bravo Bremec di pugno in angolo. Il pubblico di Modena saluta i giocatori e chiede a Novellino di rimanere sulla panchina gialloblù.

    MODENA

    Il centrocampista del Modena, Andrea Mazzarani: 'Oggi hanno vinto loro perché avevano più motivazioni, noi avevamo poco da chiedere al campionato. Abbiamo provato a far segnare Ardemagni ma non ci siamo riusciti, ci siamo distratti e loro hanno trovato il gol della vittoria. Mi dispiace per me, perché dovrò saltare l'ultima partita: essendo diffidato ho cercato di fermarlo, ero in ritardo e mi ha ammonito. Quando sono arrivato a Modena, dopo l'infortunio, non ero al meglio, ma devo dire che il mio bilancio personale è positivo. Mi trovo bene qui, non dipende da me, ma io rimarrei volentieri'.

    VICENZA

    L'allenatore del Vicenza, Alessandro Dal Canto: 'Dobbiamo bissare il risultato di oggi anche sabato per aggiudicarci l'accesso ai playout. Siamo contenti di aver fatto tre punti a Modena perché è un campo difficile, sono contento anche per i miei giocatori perché hanno dato dimostrazione di orgoglio e voglia di rivalsa, dopo la bastonata subita in casa: è dispiaciuto a tutti i tifosi, all'ambiente, soprattutto a noi perché siamo i primi penalizzati dal nostro lavoro'.

    Altre Notizie