Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Palermo 3-0

    CM STADIO: Napoli-Palermo 3-0

    • Daniele Acampa

    Il Napoli supera agevolmente il Palermo per 3-0 in una gara poco equilibrata. Parte bene la squadra ospite, che al 7' sfiora il vantaggio con Dossena, il quale da buona posizione spara addosso a De Sanctis. Al 27' Morganella da buona posizione mette di un soffio a lato. Al 30' passa in vantaggio il Napoli con Maggio che di testa insacca su assist di Hamsik. Al 34' Inler si beve due avversari in dribbling e segna un eurogol da trenta metri mettendo la palla all'incrocio dei pali. Al 39' Barreto colpisce su punizione la parte alta della traversa. Nella ripresa il Napoli tiene palla controllando la gara senza rischiare nulla. Al 73' il neo-entrato Insigne chiude i giochi segnando il terzo gol in piena area su assist di Inler. Nel finale Cavani si divora il gol del 4-0 solo davanti al portiere.

    NAPOLI

    Il centrocampista del Napoli, Christian Maggio: 'Io ci sono sempre stato, è normale quando i risultati, soprattutto sotto porta, non vanno bene, ricevere un po' di critiche. Ho sempre cercato di lavorare bene, senza fare polemiche, accettando tutto. Adesso le cose mi vanno bene e andiamo avanti. Come dice il mister dobbiamo guardare solo a noi stessi, giocando gara dopo gara come se fossero tutte finali, poi alla fine si vedrà. I risultati di oggi ci rendono felici ma siamo ancora lontani e rimaniamo coi piedi per terra. Oggi non era facile: abbiamo giocato male nei primi venti minuti, poi ci siamo sbloccati e nella ripresa soprattutto abbiamo fatto bene. La squadra ha grande forza e siamo contenti, bisogna continuare così. Sulla polemica di Marchisio voglio dire che conosco Claudio e so che è una brava persona, e non voleva fare polemica: anche io odio la Juve sempre nell'ambito sportivo, si tratta di un odio di gioco e nulla più'.

    PALERMO

    Il centrocampista del Palermo, Andrea Dossena: 'Sapevamo benissimo che sarebbe stata una gara difficilissima per noi, conosco i miei ex compagni e so bene quando il Napoli sia forte. Abbiamo iniziato bene, poi alcuni episodi hanno cambiato la gara. Mi manca il ritmo partita ma credo che per me oggi sia andata abbastanza bene. E' stata una grande emozione giocare contro la mia squadra fino a tre giorni fa. A Napoli sono stato benissimo e sono stati degli anni stupendi'.

    Altre Notizie