Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Chievo 3-0

    CM STADIO: Roma-Chievo 3-0

    • Valerio Nasetti
    La Roma vince 3-0 al'Olimpico contro il Chievo Verona e dimentica la sconfitta contro la Juventus di due settimane fa. I giallorossi sbloccano la partita dopo cinque minuti con un colpo di testa di Destro sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Pjanic. Venti minuti più tardi Ljajic imbeccato da un preciso lancio di Totti firma in diagonale il gol del 2-0. Chiude la contesa lo stesso Totti su calcio di rigore al 33', dopo un atterramento in area da parte di Dainelli su De Rossi. Per la Roma è la sesta vittoria su sette partite, mentre il Chievo rimane fermo a quota quattro in classifica.

    ROMA

    L'attaccante della Roma, Mattia Destro: 'Abbiamo fatto una grande partita, siamo riusciti a sbloccarla subito e a portare a casa i tre punti. Non dovevamo rispondere alle polemiche post-Juventus, l'importante era vincere. Dobbiamo fare un grande campionato, vincere tutte le partite. Per me sarebbe importante giocare con continuità, ma rispetto le scelte del mister: cerco di farmi trovare pronto e segnare più gol possibili, come stasera. Il Bayern Monaco? Sarà bellissimo affrontarlo all'Olimpico con lo stadio pieno'.

    CHIEVO

    Il difensore del Chievo, Dario Dainelli: 'Prendere un gol dopo cinque minuti ci ha condizionato, sapevamo che loro erano molto carichi perchè volevano riscattarsi dalla sconfitta contro la Juventus. Contro una squadra così superiore prendere un gol complica tutto. La Roma come gioco è la squadra che mi è piaciuta di più. Una squadra che sa fare il possesso palla, la più forte che ho incontrato negli anni, a parte quella dello scudetto. Sbloccare subito la partita li ha favoriti. Noi dovevamo fare qualcosa di più. La forza del Chievo è sempre stata quella di essere consapevole di doversela giocare fino alla fine. Dobbiamo pensare a lavorare gara dopo gara per raggiungere il nostro traguardo che è sempre la salvezza'.
     

    Altre Notizie