Calciomercato.com

  • CM STADIO: Siena-Modena 1-3

    CM STADIO: Siena-Modena 1-3

    • Guido De Leo

    Sotto una fitta pioggia il Siena, che vive settimane difficilissime dal punto di vista societario, prova a fare la gara, e parte bene impensierendo i canarini. Ospiti che però alla prima occasione passano: la punizione di Babacar sorprende Lamanna, 0-1 al 13'. Al 20' Rosseti si divora la palla del pareggio, facendosi deviare la conclusione da Pinsoglio in uscita. Stesso copione al 25' e al 33', su Scapuzzi. In tribuna nel frattempo alcuni tifosi, esasperati dalla situazione societaria, contestano e aggrediscono verbalmente il presidente Mezzaroma. Nel secondo tempo Siena sempre in attacco ma Modena pericoloso con Granoche al 55'. Al 59' Rosina di testa si mangia il gol del pari su ottimo invito di Scapuzzi, tra i più positivi dei suoi. Al 70' Giacomazzi segna, ma su invito del guardalinee l'arbitro Di Paolo di Avezzano annulla per  fuorigioco, difficile da valutare. Al 73' e al 75' Granoche chiude i conti costruendo e segnando due gol da attaccante vero, evidenziando la differenza netta tra una squadra con il migliore attacco e una che lo aveva fino a gennaio, con Giannetti e Paolucci. Solo alle statistiche serve il gol di Rosseti, al minuto 80. Il Modena controlla, il Siena con carattere ci prova fino alla fine ma non ne ha più.

    SIENA


    L'attaccante del Siena, Luca Scapuzzi: 'Noi abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo provato tutti a fare gol stasera. Abbiamo fatto un punto in due partite, meritavamo di più. Abbiamo fatto una grande partita a livello di impegno, di voglia e anche a livello tecnico. Abbiamo tirato un porta almeno una ventina di volte ma non abbiamo avuto fortuna. Non vogliamo che quello che succede fuori dal campo diventi un alibi, certo non ci fa piacere, ma noi ci alleniamo bene tutta la settimana, siamo concentrati e quando scendiamo in campo diamo il cento per cento. Senza questo gruppo la situazione probabilmente non sarebbe questa'.

    MODENA


    L'allenatore del Modena, Giuseppe Degradi: 'Sapevamo che era una gara difficile, contro una squadra forte. Abbiamo sofferto nel primo tempo, poi bravi nella ripresa a segnare i gol della sicurezza. Babacar non era al top, già in settimana non era stato benissimo. La coppia con Granoche è forte, abbiamo fatto benissimo nel girone di ritorno. Ora ci restano cinque finali da giocare, pensiamo al Novara'.


    Altre Notizie