Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Atalanta 0-0

    CM STADIO: Torino-Atalanta 0-0

    • Alessandro Salvatico
    Colantuono prepara la partita per lo 0-0, e lo trova, rischiando pochissimo in partita e tremando solo nel finale; Ventura dal canto suo non trova rimedi al mal di gol. La scelta che sorprende è Martinez in campo dal 1' (solo 14' finora in Serie A per lui): non convince ancora, il venezuelano. Il Torino conduce la partita, i nerazzurri giocano di raddoppi e di randello (finirà con cinque ammoniti bergamaschi a zero); il primo tempo si gioca quasi solo nella metà campo ospite, ma le occasioni sono appena una per parte: al 29' Moretti di testa sfiora il bersaglio, al 41' tuffo di Stendardo e strepitoso riflesso di Gillet. Ventura perde Vives per infortunio e vede i suoi spingere con poca efficacia, anche se al 53' e al 56' El Kaddouri e Quagliarella sprecano due buone opportunità in area, mentre due minuti dopo Moretti reclama per un probabile fallo da rigore. Darmian calcia a lato, brividi per la Maratona quando al 62' sia Boakye che Migliaccio non arrivano per un soffio su un lancio verticale. Toro vicino al gol al 70' quando Amauri rovescia, Quagliarella fa torre e Jansson sotto porta viene anticipato con coraggio e tempismo da Sportiello; lo stesso portiere atalantino si rivelerà eroe di giornata quando, al 93', fermerà il calcio di punizione del neo-entrato (e molto positivo) Farnerud con l'aiuto della traversa. Qualche fischio da parte del pubblico di casa, che riserva l'applauso più grosso a un avversario: l'ex capitano Rolando Bianchi.

    TORINO

    Il centrocampista del Torino, Alexander Farnerud: "Non so se questo sia un buon punto, perchè volevamo vincere; ci abbiamo provato, abbiamo tenuto il pallino del gioco in mano per tutta la partita e abbiamo spinto per tutto il secondo tempo. Ma penso anche che avremmo potuto fare qualcosa di più per portare a casa i tre punti. Bene non avere preso gol, sappiamo fare buone cose e guardiamo con fiducia alla prossima partita. La mia punizione al 93'? L'ho vista dentro, era quasi gol e invece Sportiello è riuscito ad arrivarci".

    ATALANTA

    L'allenatore dell'Atalanta, Stefano Colantuono: "Ho scelto un determinato schieramento aspettandomi dall'altra parte Amauri a spizzare palloni; quando ho saputo che non ci sarebbe stato, ho preferito non cambiare inizialmente. Atalanta brutta e chiusa? Avevamo assenze importanti e attraversiamo un momento delicato; era importante prendere punti, più avanti potremo pensare alla prestazione. Ora dovevamo sistemare la classifica. Il Torino era un'avversaria tosta, che lotterà per le posizioni medio-alte".
     

    Altre Notizie