Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Verona 1-2

    CM STADIO: Udinese-Verona 1-2

    • Kevin Locatelli
    Cade ancora l'Udinese, in casa contro il Verona: un tonfo che fa male contro un avversario alla portata, ma fatali ai fini del risultato sono state le reti degli ospiti arrivate sul finire di prima frazione e nel primo minuto della ripresa. Il primo pericolo della partita arriva dai piedi del capitano Di Natale, che al 7' ci prova su punizione, ma il suo tiro sfiora l'incrocio dei pali. Al 24' sulla spizzata di Moras si fa trovare pronto Karnezis che devia in angolo. Due minuti più tardi ci prova Toni, sempre di testa, ma la conclusione finisce a lato. Alla mezz'ora il risultato si sblocca: Bruno Fernandes trova in area Di Natale, che anticipa Rodriguez e di testa insacca per il vantaggio. Quando ormai la prima frazione sembra volgere al termine, nel primo minuto di recupero, Toni riceve palla da Christodoulopoulos, controlla e di sinistro calcia una bordata all'incrocio dei pali per il pareggio. Dopo l'intervallo non passa neppure un minuto che Christodoulopoulos si inventa il gol che capovolge il risultato, entrando in area e calciando di potenza sul primo palo per l'1-2. L'Udinese continua a mantenere il possesso palla per larghi tratti dell'incontro, ma è poco incisiva; Stramaccioni inserisce Thereau e Evangelista per spingere la squadra al pareggio. Al 71' Di Natale calcia un diagonale in area che diventa quasi un assist per i compagni, ma nessuno ci arriva. All'86' ci prova Widmer dalla destra, ma si fa trovare pronto Benussi. Nel finale il clima si scalda con l'intervento killer di Valoti su Allan, che porta tre ammonizioni e accende una partita che stava volgendo al termine. Il risultato finale è 1-2 e fa segnare la ripresa dopo un periodo buio del Verona, mentre in questa Udinese c'è ancora molto da lavorare per trovare continuità.
     
    UDINESE 

    Il difensore dell'Udinese, Thomas Heurtaux: "E' stata una partita difficile, ci aspettavamo un Verona forte ma potevamo fare meglio. Nel primo tempo siamo stati bravi fino al gol arrivato a pochi secondi dalla fine. Nel secondo siamo scesi in campo con un nuovo spirito, ma è arrivata di nuovo una rete che ci ha fatto male. Dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo tanta qualità come abbiamo fatto vedere a San Siro, bisogna fare meglio. Toni è un buon giocatore, ma siamo riusciti a gestirlo bene, per quello mi dispiace ancora di più per la sconfitta".

    VERONA

    Il portiere del Verona, Francesco Benussi: "Mi sono goduto poco il ritorno in Friuli, perchè per noi era una partita molto importante in un momento delicato. Comunque nonostante la vittoria, per noi non cambia niente, o meglio cambia l'umore e la consapevolezza nei nostri mezzi. Adesso abbiamo 17 punti ma ci aspetta una settimana difficilissima in vista del derby. Il segreto della vittoria di oggi è stato difenderci con i denti ed esser pronti a ripartire, certo è stato fondamentale pareggiare nel finale di primo tempo e andare a ribaltare il risultato a inizio ripresa. Per quanto mi riguarda, non temo la concorrenza nel mio ruolo, sono sempre stato abituato ad avere grandi portieri davanti, ma io mi faccio sempre trovare pronto".
     

    Altre Notizie