Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Lazio 0-1

    CM STADIO: Udinese-Lazio 0-1

    • Kevin Locatelli
    L'Udinese continua la sua striscia nera senza vittorie casalinghe, che prosegue dal 26 ottobre: i bianconeri si arrendono a una rete su rigore di Candreva che spiana la strada alla Lazio. Pronti-via e l'Udinese parte forte, al 4' arriva il primo pericolo per Berisha che si fa trovare pronto sulla punizione di Di Natale, calciata da posizione defilata. Al 16' una bella triangolazione tra Bruno Fernandes e Widmer, ma lo svizzero calcia debolmente con il sinistro. Al 22' Wague spinge Klose in area, l'arbitro decreta il calcio di rigore, che realizza con un pallonetto Candreva. Al 36' Fernandes trova Di Natale in area, ma il capitano prova un pallonetto che finisce facile tra le mani di Berisha. Nella ripresa al 54' ci prova Felipe Anderson, ma chiude bene la difesa; sulla ribattuta ci prova Candreva, ma risponde da campione Karnezis. Al 60' Badu trova Di Natale in area, ma Mauricio si supera e lo chiude due volte. Al 70' Danilo di testa prova a trovar fortuna, ma la conclusione è centrale. Sul ribaltamento di fronte Klose viene chiuso a un metro dalla porta da Widmer. Al 78' ci prova Guilherme dalla distanza, ma Berisha devia in angolo. L'ultima occasione arriva all'80' con Badu di testa, ma la conclusione è alta. La sfida si chiude con la vittoria biancoceleste, che con il minimo sforzo porta a casa tutta la posta in palio; tante domande invece restano in casa Udinese, tra arbitri e carenza di gioco.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Ivan Piris: "E' stata una partita complicata, sapevamo che erano forti, ci dispiace che la sfida sia stata decisa un'altra volta da un calcio di rigore. Non so se c'era, non ho visto, viviamo una situazione strana, con dieci rigori contro e nessuno a favore, ma dobbiamo lottare anche contro questo. Non so cosa succede quando giochiamo in casa, stiamo facendo bene, ma manca il risultato. Dobbiamo guardare ai nostri errori e cercare di correggerli. Oggi non riuscivamo a uscire tranquillamente con i laterali e giocavamo palla lunga. Dispiace per il risultato".

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Antonio Candreva: "Abbiamo fatto una prova di grande carattere su un campo difficile. Io personalmente arrivavo da un periodo difficile, in cui non ho giocato tanto, non sono ancora al 100%. La squadra nelle ultime settimane non ha fatto male, a parte il passo falso con il Cesena, oggi ci siamo ripresi i punti persi. Questo gruppo ha entusiasmo e voglia di far bene, tutte le squadre sono difficili, nessuno ci regala niente, ma dovevamo mantenere una promessa fatta ai tifosi che ci hanno sostenuto in settimana. La Lazio ha fatto bene anche senza di me, siamo un gruppo fantastico".
     

    Altre Notizie