Getty Images
CM STADIO: Varese-Virtus Lanciano 0-1
VARESE
L'allenatore del Varese, Stefano Sottili: 'Il gol è stato pesante perché ha incanalato la partita su binari a noi sfavorevoli, un tiro ci è costato i tre punti, siamo stati sfortunati. Dopo la terza sconfitta interna la situazione si fa ovviamente pesante, però dobbiamo avere la forza di assorbire il colpo per preparare le ultime sei partite e centrare la salvezza diretta. Dobbiamo recuperare condizione fisica e infortunati. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo in quanto loro sono calati molto, migliorando il giro palla. Ci è mancato qualcosina per centrare il pareggio e non abbiamo concesso nulla a parte la punizione del gol’.
Il centrocampista del Varese, Daniele Corti: 'Sicuramente prender gol dopo 15' non rende le cose più semplici. Hanno fatto un tiro e un gol, loro hanno avuto la fortuna che a noi è mancata. E' da un po' che sappiamo che le cose non sono facili, più si va avanti e più le partite diventano cruciali. Ora abbiamo lo scontro diretto col Cittadella, basta un episodio favorevole per vincere e cambiare tutto'.
Il difensore del Varese, Fabrizio Grillo: 'Ero quasi sicuro di segnare quando ho preso il palo, quest'episodio è simbolo del momento che stiamo passando. Bisogna tirare su la testa e ricominciare, anche perché in settimana lavoriamo bene e stiamo recuperando uomini. Ci deve essere unità d'intenti. Ora la testa va allo scontro col Cittadella'.
VIRTUS LANCIANO
L'allenatore del Lanciano, Marco Baroni: 'Vittoria importante ottenuta col minimo sindacale, tre punti pesantissimi. Volevamo gestire meglio la partita ma rimane l'importanza del risultato, il Varese è una squadra forte con un organico migliore del nostro. Abbiamo cambiato obiettivo in corsa, dobbiamo continuare a giocare senza porci limiti. E' una fortuna avere un giocatore come Mammarella'.