Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Verona 2-3

    CM STADIO: Vicenza-Verona 2-3

    • Federico Pampanin

    Derby scoppiettante allo stadio Menti di Vicenza. I berici passano per primi al 9' con un'azione personale di Malonga: sugli sviluppi di un corner il francese si incunea in area e inganna Rafael con un destro chirurgico. Il Verona si riorganizza e coglie il pari: al 14' la difesa biancorossa non disimpegna a dovere, Laner mette Cacia davanti a Pinsoglio e l'attaccante non sbaglia. Il Vicenza riparte sulle folate di Mustacchio e Pinardi, sull'altro fronte è avvolgente la manovra veronese che dal 34' gode del supporto di Halfredsson per l'infortunio di Martinho. La legge del gol si materializza sul finire di tempo: Plasmati incorna e trova il gran volo di Rafael, di lì a poco Gomez trova la risposta di Pinsoglio ma anche Cacia pronto da due passi alla doppietta. La ripresa si riapre nel segno del Vicenza e di Pinardi, che al 56' trasforma un calcio di rigore per atterramento di Cacciatore su Martinelli. Resta però vulnerabile la retroguardia berica, e Maietta è il più lesto alla zampata del definitivo 2-3, su pallone velenoso servito da Gomez. Il derby è preda del Verona che vola a 8 punti, il Vicenza ritrova l'abbraccio del pubblico e guarda alla prossima partita in casa con il Brescia.

    VICENZA

    E' una maschera di delusione l'attaccante del Vicenza Dominique Malonga, il quarto gol in tre partite non è servito ad evitare la sconfitta nel derby più atteso dai suoi tifosi: 'Dispiace aver perso così, con due errori individuali. Il mio gol lo dedico a mia moglie e ai tifosi che ci hanno applaudito a fine gara, perché sabato prossimo li riscatteremo con una buona prova contro il Brescia. Non vedo l'ora'.

    VERONA

    Alla prima doppietta in questo campionato, l'attaccante del Verona Daniele Cacia deve dribblare i taccuini della stampa, che sono tutti per lui: 'Aspettavo questi gol da tanto tempo, in estate non ho potuto giocare nemmeno un'amichevole, è stato un miglior modo per ringraziare la società e i tifosi che tanto mi hanno voluto. Sono soddisfatto soprattutto per aver contribuito alla seconda vittoria del Verona'.

    Altre Notizie