Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Cagliari 1-3

    CM STADIO: Virtus Entella-Cagliari 1-3

    • Davide Sardi
    Vince ancora il Cagliari, che passa a Chiavari per 3-1. Ma era stata l'Entella a sbloccare il risultato: al primo attacco, dopo 50", su una palla vagante in area, toccata da Staiti, il più lesto è Costa Ferreira, che fulmina Storari con un bolide di destro. I chiavaresi provano a replicare all'8' con un colpo di testa di Staiti, troppo debole però per dar fastidio a Storari. Il Cagliari cresce col passare dei minuti. La sponda di testa di Cerri al 19' manda a segnare Joao Pedro, ma il gol viene annullato per un fuorigioco alquanto dubbio. Il pareggio ospite è solo rinviato: al 32' Belli stende Dessena in area. Per l'arbitro Candussio è rigore, che Giannetti trasforma centralmente. Sempre dal dischetto, il Cagliari sorpassa: al 67' Volpe abbatte Cerri e viene espulso per doppia ammonizione. Il tiro di Farias è impeccabile: 1-2. L'Entella prova a reagire col cuore ma in attacco è sterile, il Cagliari riesce a gestire e al 91' chiude i conti con Farias che insacca su cross di Melchiorri.

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore dell'Entella, Alfredo Aglietti: "Non parlo mai degli arbitri ma mi sono rotto le scatole di subire dei torti e tacere. Non ci siamo mai lamentati ma stasera parlo. Sul primo rigore Belli si ferma, Dessena è già in volo. Sul secondo Cerri apre la gamba per andare a cercare il contatto con Volpe. Siamo una piccola società, ci vogliamo salvare sul campo ma non vorrei che si ripetesse il campionato scorso. Da sudditanza psicologica a poca buona fede il limite è sottile. Il Cagliari è fortissimo, ma noi abbiamo giocato una grande partita, ringrazio i ragazzi per il cuore. Nel secondo tempo meritavamo di andare in vantaggio, ma ancora una volta sembra che gli errori ai danni dell'Entella pesino meno".

    CAGLIARI

    L'allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli: "È la partita che mi dà più soddisfazione finora, perché è la vittoria del gruppo. Avevo quattro-cinque giocatori a rischio infortunio e ho dovuto tenerli a riposo, tenendomi eventualmente cambi importanti a partita in corso. Ci hanno sorpreso in avvio, ma non ci siamo disuniti. Non so se il gol annullato fosse regolare, i rigori dalla panchina sembravano netti, nel finale siamo stati bravi a triplicare. Sul piano del gioco è andata meglio che a Terni, abbiamo dimostrato carattere, abbiamo recuperato dopo essere andati sotto per la prima volta in stagione".
     

    Altre Notizie