Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lanciano-Novara 2-1. Baroni: 'Pari poteva starci'

    CM STADIO: Lanciano-Novara 2-1. Baroni: 'Pari poteva starci'

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano batte 2-1 il Novara grazie alle reti di Marilungo e Di Francesco. L'avvio dei rossoneri è bruciante, e al 4' sono già in vantaggio: Bacinovic pennella il cross dalla bandierina, sul secondo palo stacca Marilungo e firma l'1-0. Dopo dieci minuti la squadra di Maragliulo raddoppia: Marilungo va via sulla destra, serve Ferrari che incrocia in diagonale, Pacini respinge ma nulla può sul tap-in di Di Francesco. Dopo il 2-0 dei rossoneri Baroni inverte i terzini spostando Dickmann a sinistra e Faraoni a destra. Il Novara trova maggiore equilibrio con il nuovo assetto tattico e al primo affondo accorcia le distanze, al 26', quando Faragò serve in profondità Galabinov che incrocia benissimo e batte Cragno. Nel secondo tempo i rossoneri hanno subito la chance per chiudere la partita: Vastola serve un assist al bacio per Ferrari che di piatto da due passi si divora il tris. Con il passare dei minuti cresce il Novara, grazie agli inserimenti di Corazza prima e poi di Evacuo. La grande chance per arrivare sul pari è sul destro di Galabinov dal limite, sul quale Cragno è super nello sventare il pericolo. Nel finale, Troest sugli sviluppi di un'azione d’angolo tocca sotto porta ma ancora è il numero 12 rossonero a negargli la gioia del gol. Dopo 5' minuti di recupero urla di gioia il "Biondi" per una vittoria che tiene la Virtus in corsa per la salvezza; per l'undici piemontese è un brusco stop in ottica play-off.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Primo Maragliulo: "E' servita l'esperienza delle due sconfitte in casa, dove tutti avete visto com'è stato fallimentare l'approccio. Sotto questo aspetto lodo i ragazzi, perché avevamo preparato così la partita. Non volevamo lasciare spazi, siamo andati subiti in vantaggio di due gol, potevamo farne altri. Nel secondo tempo il Novara ci ha messo in difficoltà solo con palle lunghe, al di là di una grande parata di Cragno. Sulla fascia di Marilungo si crea molto spazio, lì è molto bravo Vastola nell'inserirsi. L'inserimento di Rocca prima e Rigione poi? Visto il tempo esiguo ho deciso di rinforzare l'assetto difensivo. Vastola? Dopo un primo tempo straordinario è ovvio poi che nel secondo sia calato un po' a livello fisico".

    NOVARA

    L'allenatore del Novara, Marco Baroni: "Mi aspettavo questo Lanciano, Di Francesco ci ha messo tanto in difficoltà. Abbiamo lasciato troppo ad inizio partita, con qualche correttivo poi abbiamo trovato l'equilibrio. Nel secondo tempo con un pizzico di fortuna potevamo anche pareggiarla. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, che ha voluto pareggiare la gara a tutti i costi. Visti i primi venti minuti loro c'era da uscire dal campo, invece noi ci siamo rimasti e nella ripresa potevamo anche raggiungere la parità".

    Altre Notizie