Calciomercato.com

  • Coldplay a Napoli: omaggio a Pino Daniele, Spalletti e il Maradona si commuovono

    Coldplay a Napoli: omaggio a Pino Daniele, Spalletti e il Maradona si commuovono

    • Flavia Furio
    Ieri, mercoledì 21 giugno, i Coldplay si sono esibiti a Napoli con la loro prima tappa italiana del Music of the Spheres World Tour: ecco come la band inglese ha conquistato lo stadio Diego Armando Maradona.

    Musica, effetti speciali, fuochi d’artificio, coriandoli e braccialetti luminosi: non un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo che ha entusiasmato tutti i 45mila presenti. Dopo 6 anni i Coldplay tornano in Italia! L’attesissimo concerto, che ha registrato il sold out in pochi minuti, si è finalmente tenuto a Napoli, e ha lasciato entusiasti tutti i fan della band inglese. Durante le due ore di spettacolo, molti sono stati i riferimenti alla città e allo scudetto appena vinto dal Napoli. “Campione d’Italia”, legge il frontman della band, Chris Martin, sulla sciarpa del Napoli lanciata sul palco da qualche fan. Subito dopo, durante la canzone ‘Everglow’, come di consuetudine, chiama un fan sul palco per cantare insieme. Il ragazzo, evidentemente commosso, alla domanda “where do you come from” risponde con un deciso “Napoli, forza Napoli” scatenando le urla di gioia di tutto il pubblico. Non sono mancati cori e canzoni napoletane, ‘Oi vita, oi vita mia’, durante tutta la durata dello spettacolo, al quale ha assistito anche l’allenatore Spalletti, presente sugli spalti e commosso da questo grande omaggio alla città.

    “Perdonate il mio italiano, ma per me è stato il momento giusto per imparare, spero vi piaccia” Così il cantante introduce la canzone “Napule è”, grande omaggio a Pino Daniele. Brano inaspettato e non previsto dalla scaletta, che ha commosso tutto lo stadio, cantante compreso. 45mila persone, provenienti da tutta Italia, che cantavano insieme ad una band inglese una canzone in napoletano: la musica unisce in ogni luogo e in qualsiasi modo.

    Altre Notizie