Calciomercato.com

  • L'ex Iheanacho rovina il 'Grealish day': il Leicester vince il Community Shield dopo 50 anni, Guardiola ancora ko

    L'ex Iheanacho rovina il 'Grealish day': il Leicester vince il Community Shield dopo 50 anni, Guardiola ancora ko

    Il Leicester vince il Community Shield dopo 50 anni, Rodgers trionfa nell'ottavo atto decisivo su 8 e Guardiola perde la seconda finale  consecutiva dopo quella di Champions. In seguito alla delusione per l'Europeo perso in finale contro l'Italia, in Inghilterra si è tornato a fare sul serio, con il via alla stagione 2021/2022: il primo appuntamento è stato proprio in occasione dell'assegnazione della Supercoppa d'Inghilterra, che vede vincere per 1-0 il Leicester, trionfatore nell'ultima FA Cup, contro il Manchester City, campione in carica in Premier League: Rodgers batre Guardiola a Wembley grazie al rigore dell'ex Iheanacho all'89, che rovina il giorno del debutto di Grealish con la nuova maglia. Entrambe le squadre avevanp già scritto il proprio nome nell'albo d'oro della competizione. Il Leicester aveva trionfato una sola volta nel 1971, battendo per 1-0 il Liverpool, mentre sono 6 invece i trionfi del Manchester City: 3 nella recente epoca degli sceicchi (2012, 2018 e 2019) e tre conquistati nel corso del '900 (1937, 1968 e 1972). Il City è arrivato alla sfida con diverse assenze importanti, tra infortuni e giocatori che ancora devono rientrare dopo gli impegni estivi con le rispettive nazionali; tra questi Stones, De Bruyne, Gabriel Jesus ed Ederson, mentre non colpisce all'esordio Jack Grealish, arrivato dall'Aston Villa per 100 milioni di sterline. Nel primo tempo palo di Vardy e doppia occasione per Mahrez, nel secondo clamoroso l'errore di Aké su Iheanacho. Primo trofeo della stagione per le Foxes, i Citizens devono aspettare.


    LEICESTER (4-2-3-1):  Schmeichel; Pereira, Amartey, Soyuncu, Bertrand (dal 76' Bertrand); Ndidi, Tielemans (dal 70' Soumarè), Maddison (dal 70' Dewsbury-Hall) ; Barnes (dal 79' Iheanacho), Perez (dal 70' Albrighton), Vardy (dal 70' Daka).

    MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Cancelo, Dias, Ake, Mendy; Fernandinho, Gundogan (dal 64' Rodri), Palmer (dal 74' Bernardo SIlva); Mahrez, Edozie (dal 64' Grealish), Torres (dal 74' Knight). 



    h 18.15 Wembley: Leicester-Manchester City 1-0, 88' rig. Iheanacho (L)


    LA CRONACA:

    90+3' - Finisce il match, trionfa il Leicester

    88' - GOL DEL LEICESTER, IHEANACHO SU RIGORE
    ! Clamoroso errore di Aké, che in ripartenza perde palla e commette fallo su Iheanacho: l'ex della partita si presenta sul dischetto e non perdona Steffen.

    83' - Daka lanciato in profondità, esce bene Steffen e neutralizza.

    60' - Risponde Maddison, che con un fendente da fuori area sfiora il bottino grosso.

    58' - Mahrez lanciato a rete, esita troppo e poi spara alto sopra la testa di Schmeichel.

    46' - Inizia il secondo tempo.

    45'+1' - Termina il primo tempo.

    45' - Ancora Vardy, questa volta serve un miracolo del portiere del City: cross dalla sinistra, l'attaccante inglese prende in controtempo Steffen e calcia, ma l'estremo difensore si alza e di reazione manda la palla sul palo. Che occasione!

    23' - Grande opportunità per Vardy, murato all'ultimo da Steffen.

    19' - Dopo la prima parte in sordina, arriva la risposta del City: occasione per Mahrez con un tiro da fuori, Schmeichel mette in corner

    10' - Primi minuti molto positivi del Leicester, soprattutto con Barnes sulla sinistra

    1' - Si parte con il match.

    Altre Notizie