Calciomercato.com

  • Caos a Como, ancora niente stipendi. Sicura la penalizzazione, a rischio il prossimo campionato

    Caos a Como, ancora niente stipendi. Sicura la penalizzazione, a rischio il prossimo campionato

    • Marco Demicheli
    La grande attesa sta per finire. Come un condannato a morte, il Como Football Club - la società nata tre mesi fa sulle ceneri del Calcio Como - aspetta di conoscere il suo destino. Con una data d'esecuzione già fissata per il 30 giugno: se entro venerdì non arriveranno i soldi necessari a pagare gli stipendi degli ultimi mesi della stagione 2016/2017 il Como, che a oggi risulta non affiliato alla Figc, non si potrà iscrivere al prossimo campionato.

    PENALIZZAZIONE CERTA - Le sensazioni in città e in chi è vicino alla società sono tutt'altro che positive, ma se anche alla fine l'iscrizione arriverà, nel prossimo campionato il club lariano avrà comunque una penalizzazione. Oggi, infatti, è scaduto il termine per presentare alla Covisoc (la Commissione di Vigilanza sulle società di calcio professionistiche) i documenti che attestino il pagamento degli stipendi fino al mese di maggio. Carte che non sono arrivate, con la conseguenza che se il Como parteciperà al prossimo campionato, lo farà partendo con almeno un punto di penalizzazione.

    GIOVANI SOLI - In tutto questo, la società della presidente Akosua Puni Essien, moglie dell'ex calciatore di Chelsea, Real Madrid e Milan, continua a essere assente. Anche la scorsa settimana, quando l'Under 17 lariana ha vinto il titolo di campione d'Italia di Lega Pro, la proprietaria e i suoi collaboratori non si sono fatti vedere. Eppure, nella conferenza stampa di insediamento, lady Essien aveva annunciato l'intenzione di puntare forte sul settore giovanile: "I giovani sono il nostro domani, con questo progetto vogliamo tornare presto in Serie B", aveva detto lo scorso 25 marzo.

    LADY ESSIEN SORPRESA - Miss Puni - che ha acquistato il club all'asta per 237 mila euro - risulta ancora all'estero, dove da settimane dice di essere al lavoro per sistemare la situazione. Ma il bonifico che allungherebbe la vita al club continua a non arrivare. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, la presidente è rimasta molto delusa da alcuni suoi stretti collaboratori e si è trovata di fronte a spese inattese, su cui si aspettava un maggior controllo da parte dei dirigenti. Intanto, la situazione del club è sempre più pericolante. E i tifosi aspettano la deadline di venerdì per capire cosa sarà della loro squadra.

    Altre Notizie