Calciomercato.com

  • Confeds Cup: Italia-Brasile 2-4, decide Fred. Giappone-Messico 1-2

    Confeds Cup: Italia-Brasile 2-4, decide Fred. Giappone-Messico 1-2

    Il Brasile batte l'Italia 4-2 all'Arena Fonte Nova di Salvador nella terza giornata del Gruppo A della Confederation Cup. Partita molto divertente e piena di spunti interessanti. Agli Azzurri sono mancati i gol di Balotelli e la sicurezza del reparto arretrato, ma è arrivata comunque una prova di grande orgoglio contro i padroni di casa. Ai ragazzi di Prandelli in semfinale toccherà quasi sicuramente la Spagna.

    PRIMO TEMPO Il Brasile preme, ma l'Italia tiene. I verdeoro vanno vicini al vantaggio in un paio di circostanze con Fred e Neymar. Gli Azzurri prendono le misure e riescono a contenere gli attacchi dei brasiliani. Prandelli è costretto a cambiare per colpa di due infortuni: fuori Montolivo e Abate e dentro Giaccherini e Maggio. Anche Scolari deve fari i conti un problema fisico. David Luiz non ce la fa, al suo posto entra Dante. L'arbitro dà il recupero e nel primo dei due minuti concessi il Brasile segna il gol del'1-0 proprio con Dante, in sospetta posizione di fuorigioco.

    SECONDO TEMPO Dopo pochi minuti l'Italia trova il pareggio. Al 51' Giaccherini sfrutta l'assist di Balotelli e batte Julio Cesar con un destro incrociato. Passano due minuti e Neymar riporta in vantaggio il Brasile. Il neo acquisto del Barcellona traffige Buffon con una grande punizione conquistata con mestiere. Al 66' minuto diventano tre i gol del Brasile. Azione travolgente di Fred, niente da fare. Gli Azzurri non mollano e al 69' Chiellini accorcia le distanze in mischia. A dieci minuti dalla fine Maggio sfiora il pareggio: traversa clamorosa di testa. Fred chiude la pratica per il Brasile all'88', bravo a sfruttare una respinta di Buffon.

    Nell'altro match del girone A, il Messico ha superato il Giappone (2-1) grazie ad una doppietta del Chicharito Hernandez.

    Confederations Cup, Italia-Brasile: 1-1 [45'+1 Dante(B), 51' Giaccherini (I), 55′ Neymar (B), 66′ Fred (B), 71' Chiellini (I) 88′ Fred (B)]

    Confederations Cup, Giappone-Messico: 0-1 [54' Hernandez (M), 66' Hernandez (M), 86' Okazaki (G)]


    Altre Notizie