Calciomercato.com

  • Conte batte cassa, l'Inter attende liquidità: la dura missione di Marotta

    Conte batte cassa, l'Inter attende liquidità: la dura missione di Marotta

    • Pasquale Guarro
    Chi ha tempo non aspetti tempo, è questo il credo di Antonio Conte, in costante pressing su squadra e società. Il tecnico salentino dà il massimo e pretende il massimo, lo sanno bene anche Marotta e Ausilio, che si stanno adoperando per rinforzare la rosa già dal prossimo mese di gennaio. L’ex c.t. non ama essere ermetico, dice ciò che pensa ed espone ciò che si aspetta: “L’Inter non ha aggiunto. C’erano tre calciatori considerati importanti nel progetto e li abbiamo sostituiti, altri invece hanno aggiunto a rose già di una certa importanza. Siamo contenti che chi è partito stia facendo bene, adesso però aspettiamo anche un ritorno economico da quel punto di vista. Speriamo…”.
    FUTURO INCERTO - Il riferimento va chiaramente a Icardi, Perisic e Nainggolan, questi i tre calciatori importanti da cui i nerazzurri possono ricavare la somma che renderebbe felice Antonio Conte. Più di 100 milioni di euro, cui andranno aggiunti ovviamente i soldi della futura cessione di Gabigol, che la società nerazzurra ha già deciso di non trattenere nonostante la grande stagione disputata con la maglia del Flamengo. Il problema è che per nessuno dei 4 il futuro sembra deciso, neanche per Icardi, nonostante stia facendo bene con la maglia del PSG. Bisognerà attendere, almeno per i tre sottintesi da Conte, mentre si cercherà di mettere a segno già a gennaio la cessione di Gabigol.

    CHE NE SARA' DEL NINJA? - Da decidere anche il futuro di Nainggolan, che a giugno tornerà dal prestito al Cagliari. Quasi impossibile la sua permanenza in Sardegna anche la prossima stagione, il Ninja si trova bene lì e resterebbe, ma i nerazzurri non sono disposti ad aiutare economicamente i rossoblù nel pagamento di gran parte dell’ingaggio (così come accaduto quest’anno) e Giulini non sembra intenzionato ad alcun sacrificio in tal senso. L’ex centrocampista della Roma percepisce 4,5 milioni a stagione, un salario che vista l’età non lo rende tra i più appetibili sul mercato. Non sarà semplice trovare nuove destinazioni, anzi, probabilmente sarà proprio questa la missione più dura di Marotta: cedere Nainggolan, a meno che non ci sia già alla finestra qualche club cinese.

    Altre Notizie