Calciomercato.com

  • Conte: 'Un altro attaccante? Dipende dal costo e dalle condizioni di Vucinic'

    Conte: 'Un altro attaccante? Dipende dal costo e dalle condizioni di Vucinic'

    • Filippo Bonsignore

    "Sara’ dura giocare otto partite in 30 giorni, bisognera’ stringere i denti, essere compatti, determinati, dovremo far fronte anche agli infortuni e all’assenza di Asamoah. In tutto sei giocatori su una rosa di 24 giocatori per tre competizioni’’. Antonio Conte analizza cosi’ il periodo che attende la Juve a partire dall’impegno di domani a Parma. ’’E’ una squadra in grande salute, viene da quattro partite vinte, in casa non ha mai perso. Vorranno come noi fare una grandissima partita, come noi che intendiamo riprendere il cammino interrotto con la Samp. Penso che sara’ una bella partita, entrambe hanno idea di gioco e vogliono giocare a calcio’’.

    Il tecnico banconero spiega poi le condizioni di Vucinic: ’’Ha problemi tendinei e quando hai questi problemi sai quando iniziano ma non sai mai quando c’e’ la fine. Anche io ne ho sofferto quando giocavo, c’è bisogno di stringere i denti, bisogna cercare di gestirlo. Non possiamo permetterci che diventi un problema serio perche’ abbiamo bisogno di Mirko’’.

    Una situazione, quella del montenegrino che incidera’ anche sulle scelte di mercato, nella corsa a un altro attaccante. ’’Le valutazioni le facciamo calcolando anche questo - sostiene Conte -, oltre alle  possibilita’ economiche e al fatto che non e’ semplice trovare il giocatore giusto a gennaio’’

    Tema formazione, c’e’ il ballottaggio Pogba-Giaccherini per la sostituzione di Marchisio. A proposito del quale, Conte chiude la polemica nata dopo le parole del centrocampista sul Napoli.  ’’Se la vogliamo chiamare polemica... - afferma l’allenatore juventino -. Sono sicuro che Claudio ha risposto a una domanda a livello calcistico, ha parlato di antipatia sportiva. Anche il Napoli a livello calcistico ci mette dei piu’ quando ci affronta, loro sono ormai entrati di diritto tra le grandi quindi devono essere orgogliosi di questo e di essere diventati antipatici a livello sportivo. Complimenti quindi per il ritrovato status del Napoli che quindi deve mentre in conto, come la Juve, di essere antipatico a livello di battaglie di campo’’.

    Altre Notizie