Da VivoPerLei
Giulia Lupacchiotta scrive:


Se potessi decidere io chi portare agli Europei, sceglierei questi 23:

PORTIERI: 
Buffon
Donnarumma
Sirigu


Buffon ovviamente è intoccabile. La scelta del secondo e terzo portiere, di solito, deve rispondere a due domande: 

1) In caso di infortunio o di squalifica del Capitano, sarebbe in grado di non far rimpiangere il titolare, per quanto possibile?
2) Porto un "vecchio" (usato sicuro) o un giovane (per fargli respirare l'aria delle grandi manifestazioni internazionali: prima o poi toccherà a lui, meglio farlo abituare da subito!)?

Ecco. Considerato che, statisticamente parlando, è improbabile che Buffon salti qualche partita, io sfrutterei l'occasione per far fare le ossa a Donnarumma, che comunque, in caso di forfait di Gigi, darebbe anche tutte le garanzie tecniche di cui avremmo bisogno. 
Con lui, Sirigu, più adatto rispetto a Marchetti ai grandi palcoscenici.

DIFENSORI:
Bonucci
Barzagli
Chiellini
Romagnoli
Rugani
Darmian
De Silvestri
De Sciglio


Il muro della Juve è intoccabile. Ma occhio, perché Barzagli e Chiellini non sono più giovincelli. Rugani meglio di Ranocchia, Acerbi no, De Sciglio promosso per mancanza di alternative: vince facile, ponzi ponzi po po po.

CENTROCAMPISTI:
Verratti
Florenzi...
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM