Calciomercato.com

  • Conte furioso: 'Calendario folle, schiaffi sempre all'Inter. Era così in passato e lo è tuttora’. Che frecciate alle rivali!

    Conte furioso: 'Calendario folle, schiaffi sempre all'Inter. Era così in passato e lo è tuttora’. Che frecciate alle rivali!

    Intervenuto ai microfoni di Sky, il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, polemizza per il calendario della squadra nerazzurra, che finora ha potuto contare su meno giorni di riposo rispetto alla Juventus. 

    “Dobbiamo crescere? Parliamo di una squadra che sta facendo delle ottime cose perché al di la del secondo posto, se andiamo a vedere reti segnate e gol subiti… Poi siamo in Champions con 4 giornate di anticipo e a 12 punti dal quinto posto. Non dimentichiamoci che Roma e Napoli erano partite con stessi obiettivi. Il campionato in Italia si sta livellando, qualcuno l’anno prossimo sarà fuori dalla Champions e quindi se per l’Inter si parla di campionato sotto livello, non oso immaginare cosa sia per gli altri. Bisogna lavorare, dobbiamo far crescere il livello dei calciatori e la situazione deve migliorare. Ma di questi ragazzi io posso dire zero spaccato, anche oggi abbiamo giocato una gara positiva contro una squadra in ottima salute. Io vi invito a guardare il nostro calendario, che è un calendario folle, per metterci in difficoltà. Abbiamo giocato sempre contro squadre che hanno avuto un giorno di riposo in più rispetto a noi e giochiamo sempre alle 21.45, alla lunga queste cose le paghi. C’è una anomalia, se volete essere onesti andate a vedere nell’ultimo turno cosa accade. Gli orari li decide la Lega? Forse non eravamo presenti quando li hanno stilati perché il nostro calendario è folle, altre squadre usufruiscono di un giorno un giorno e mezzo di riposo in più rispetto a noi. Noi stanotte rientreremo alle 4, domani faremo allenamento e poi prepariamo la partita delle 21.45 contro la Fiorentina. Calendario figlio di compromessi? Con l’Inter i compromessi sono sempre negativi con l’Inter. Qua se deve volare uno schiaffo lo prende sempre l’Inter, era così in passato e lo è ancora adesso”.

    Altre Notizie