Calciomercato.com

  • Conte: 'La mia ultima all'Inter? Per ora mi godo questa finale, ci si ricorda solo di chi vince' VIDEO

    Conte: 'La mia ultima all'Inter? Per ora mi godo questa finale, ci si ricorda solo di chi vince' VIDEO


    L'allenatore dell'Inter, Antonio Conte è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia della finale di Europa League contro il Siviglia:  "Ho giocate tante finali, ho vinto ma ho anche perso. Quello di cui mi sono accorto è che la gente si ricorda quando vinci. Ho vinto una Champions ma ne ho perse tre, e la gente ricorda le vittorie. Ci deve essere entusiasmo e consapevolezza, ci servirà di esperienza, dobbiamo essere orgogliosi di aver raggiunto questa finale e al tempo stesso dobbiamo sapere che la storia la scrive chi vince".

    Sulla percezione di poter vincere: "Avevo detto che avrei accettato l’incarico qualora avessi sentito la minima percentuale di percezione di vittoria. Questa percentuale è cresciuta di giorno in giorno, un gruppo encomiabile, grande voglia di lavorare, di mettersi a disposizione. Alla fine di tutto siamo comunque riusciti ad essere competiti in ogni competizione, la mia percezione è aumentata in maniera importante con il passare dei giorni. Le idee facevano presa e i ragazzi credevano in quello che facevamo. E’ aumentato il coraggio e con lui le possibilità di portare a casa l’Europa League. Dovremo dimostrare sul campo di meritarla".

    Sul suo futuro all'Inter: "Negli anni ho imparato a vivere i momenti, ora sto vivendo questo momento di fare un conferenza stampa con due campioni accanto, di una finale di Europa League, domani cercherò di vivermi la finale, questo ho imparato, vivere il momento e pensare a quello che è adesso e viverlo senza rimpianti". 
     

    Altre Notizie