Calciomercato.com

  • VIDEO Italia, Conte: 'Bonucci? Prendo atto, ma con la Juve siamo amici come prima'

    VIDEO Italia, Conte: 'Bonucci? Prendo atto, ma con la Juve siamo amici come prima'

    Ecco le prime parole di Antonio Conte nella conferenza stampa che apre l'avventura Europei per la Nazionale. Conte ha parlato sia delle proprie vicende giudiziarie personali, delle convocazioni e del "caso" Bonucci.

    SULLA SENTENZA - "L'assoluzione è un'ottima notizia ma non è una vicenza del tutto a lieto fine, impossibile dimenticare 4 anni passati così. Ho preferito non scegliere vie comode, affrontando il processo. Questo verdetto mi dà serenità. Sarà sempre una grande ferita per me, lascia amarezza".

    SU BONUCCI - "Preso atto della decisione della Juventus di non mandare Bonucci, nessun caso. I rapporti con la Juventus sono ottimi, potevano dire di no alla convocazione di Bonucci e lo hanno fatto".

    SULLE CONVOCAZIONI - "Tutti i convocati sono stati monitorati da tempo. Nel gruppo ci sono ancora dubbi, voglio dissiparli. La scrematura riguarderà anche coloro che non sono qui per gli impegni dei club. Verranno fatte valutazioni accurate su tutti, voglio portare i 23 migliori. Non conta come si parte ma come si arriva. Gli infortuni di Verratti e Marchisio pesano molto, ripartiremo dalle nostre certezza come il blocco difensivo della Juventus. C'è l'intenzione di intregrare al gruppo dei giovani di talento. Ho fatto scelte obiettive e serene. Sarà decisiva la condizione fisica, faremo tutti i controlli. Sono stati due anni faticosi ed in salita, ma vogliamo chiudere con il giusto epilogo".
     

    Altre Notizie