Calciomercato.com

  • Conte-Tottenham è rottura! E gli Spurs tentano Spalletti

    Conte-Tottenham è rottura! E gli Spurs tentano Spalletti

    Antonio Conte dirà addio al Tottenham a fine stagione. I dubbi dell'allenatore sul proprio futuro si sono tramutati nei dubbi della società che, con il contratto in scadenza a fine stagione e nonostante la clausola di rinnovo automatica presente nel suo contratto, ha deciso di non proseguire con l'allenatore italiano. E se per l'ex-Inter e Juve nel futuro c'è inevitabilmente un ritorno in Italia o addirittura un anno di stop, per il futuro della panchina degli Spurs ci sono in corso ampie discussioni e altrettanti candidati che guardano anche alla Serie A.

    POCHETTINO E LE OPZIONI STRANIERE - Il nome che da sempre torna e ritorna è quello di Mauricio Pochettino, praticamente il santone con l'articolo maiusolo della panchina del Tottenham. Ancora a spasso dopo l'addio al PSG, può tornare perché richiamato a gran voce dai tifosi anche se non è lui il preferito di Fabio Paratici. L'ex ds della Juve sta considerando profili internazionali in grado di regalare bel gioco ai tifosi e per questo l'ex ct della Spagna Luis EnriqueOliver Glasner dell'Eintracht Francoforte capace di vincere a sorpresa l'Europa League la passata stagione e Ruben Amorim dello Sporting Lisbona sono in cima alla lista.

    LA TENTAZIONE SPALLETTI - Secondo quanto riportato da The Athletic, tuttavia, in questa stretta lista sta rientrando anche Luciano Spalletti, artefice del miracolo del Napoli in questa stagione e già abituato ad allenare (e vincere) lontano dall'Italia con l'esperienza in Russia allo Sporting. Il suo contratto è in scadenza al 30 giugno 2023, ma il club di De Laurentiis ha l'opzione di rinnovo annuale fino al 30 giugno 2024. Il patron del Napoli sta inoltre trattando per blindarlo ulteriormente fino al 2025, ma le parti non sono ancora così vicine. E chissà che oltre alla tentazione per Osimhen anche per Spalletti il richiamo della Premier non possa essere decisivo per il proprio futuro.

    Altre Notizie