Calciomercato.com

  • Ricci al centro del mercato: incontro Fiorentina-Empoli, viola in pole su Milan e Dortmund

    Ricci al centro del mercato: incontro Fiorentina-Empoli, viola in pole su Milan e Dortmund

    • Iacopo Nathan
    Samuele Ricci è uno dei nomi più chiacchierati di questo mercato estivo, e la situazione sembra ancora lontana da una conclusione. Il centrocampista classe 2001 dell’Empoli ha fatto vedere molte cose positive in questa stagione nella serie cadetta, mostrando un potenziale notevole, che l’ha proiettato subito nell’orbita di club importanti. Sono molte le squadre che da qualche mese stanno provando a contendersi il giovane centrocampista originario di Pontedera, anche se con il passare del tempo la corsa sembra essersi circoscritta a Fiorentina, Milan e Borussia Dortmund.

    FIORENTINA
    – La giornata di oggi può essere stata decisiva per il futuro di Ricci, visto che la Fiorentina, oltre a continui contatti con tutte le parti, si è portata in cima alla lista delle pretendenti. Che i rapporti tra viola ed Empoli siano ottimi non è un segreto, tanto che oggi c’è stato un incontro tra Daniele Pradè e Pietro Accardi, d.s. degli azzurri. Molti i nomi sul tavolo, da Zurkowski a Ranieri, con una attenzione particolare per il centrocampista. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, i viola hanno già raggiunto un accordo di massima con l’entourage del giocatore, trovando la porta aperta per trattare con l’Empoli, che dal canto suo continua a chiedere 15 milioni. La sensazione è che intorno ai 12 si possa concludere, magari sfruttando la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto.

    MILAN E DORTMUND
    – Leggermente staccate, ma sempre in corsa, Milan e Dortmund, che hanno da tempo fatto i primi passi in avanti. Ancora nessuna offerta ufficiale, però, che ha portato le due squadre a perdere la posizione di testa. La priorità per Ricci è di trovare una squadra che gli possa permettere di giocare, e i rossoneri nel ruolo di play hanno Bennacer che difficilmente verrà fatto sedere in panchina. Situazione simile per i tedeschi, che stanno aspettando qualche uscita importante in mezzo al campo per poi tentare l’affondo per il toscano. La corsa a Ricci è ancora aperta, ma la Fiorentina ha messo la freccia e prova a bruciare la concorrenza.

    Altre Notizie