Calciomercato.com

  • Coppa del Re: 2-1 Real sul Barça, Bale regala il primo titolo ad Ancelotti

    Coppa del Re: 2-1 Real sul Barça, Bale regala il primo titolo ad Ancelotti

    Il Real Madrid batte per 2-1 il Barcellona nella finale disputata al Mestalla di Valencia e si aggiudica 110ª edizione della Coppa del Re, la 111ª se si tiene conto anche della Coppa di Spagna Libera giocata nel 1937.

    DECIDE BALE - A decidere la sfida è stato un gran gol realizzato da Gareth Bale all'85' (una cavalcata da 60 metri con tocco finale a battere Pinto), dopo che Marc Bartra al 68' aveva risposto, per il Barça, all'iniziale vantaggio dei Blancos, realizzato all'11' da Angel Di Maria (partito in posizione di fuorigioco). Da segnalare anche due pali, uno per parte: Modric (Real Madrid, poco prima del gol di Bale) e Neymar (Barcellona, subito dopo il gol del 2-1 madridista). Per Carlo Ancelotti, alla sua prima stagione sulla panchina del Real Madrid, si tratta del primo titolo ufficiale con le merengues.

    ALBO D'ORO - Per la settima volta nella storia di questa competizione l'atto finale vedeva di fronte le due squadre più blasonate di Spagna: il Real Madrid, che con il successo odierno ha alzato per 19 volte il trofeo (la vittoria precedente era stata ottenuta proprio al Mestalla di Valencia nel 2011, in quella che è stata definita dai media spagnoli come la finale più bella ed emozionante della storia di tutto il torneo), e il Barcellona, che invece resta fermo ai suoi 26 successi.

    Coppa del Re, finale - Oggi ore 21.30
    Barcellona-Real Madrid 1-2
    11' Di Maria (RM), 68' Bartra (B), 85' Bale (RM)
     

    Altre Notizie