Calciomercato.com

Coppa Italia 2019/20, sorteggiato il tabellone: Juve-Roma e Napoli-Lazio ai quarti, derby Inter-Milan solo in finale

Coppa Italia 2019/20, sorteggiato il tabellone: Juve-Roma e Napoli-Lazio ai quarti, derby Inter-Milan solo in finale

Questo pomeriggio è stato sorteggiato in Lega Calcio il tabellone della Coppa Italia 2019/2020. Le prime 8 teste di serie sono state distribuite casualmente alle prime 8 dell'ultimo campionato di Serie A. Il fattore campo fino ai quarti di finale (compresi) sarà a favore di chi avrà ottenuto il numero più basso:
1 Napoli
2 Juventus
3 Milan
4 Inter
5 Atalanta
6 Torino
7 Roma
8 Lazio


Tutte le altre formazioni di Serie A entreranno in scena a partire dal terzo turno eliminatorio, domenica 18 agosto 2019.

POTENZIALI OTTAVI DI FINALE (mercoledì 15 gennaio 2020, mercoledì 22 gennaio 2020) - Agli ottavi di finale il Napoli potrebbe sfidare  Sassuolo o Brescia, l'Inter invece potrebbe trovare Cagliari o Sampdoria. L'Atalanta potrebbe incontrare la Fiorentina, mentre per la Lazio potrebbe esserci il Verona o l'Empoli. Nella parte bassa del tabellone Milan con una tra Spal e Lecce, Torino con il Genoa, mentre per la Roma ci dovrebbe essere una tra Parma e Frosinone. La Juve invece dovrebbe trovare agli ottavi Udinese o Bologna .

POTENZIALI QUARTI DI FINALE (mercoledì 29 gennaio 2020) - Il Napoli, prima testa di serie, potrà dunque affrontare la Juve, numero 2, solo in un'eventuale finale. Gli azzurri ai quarti potrebbero affrontare, secondo il tabellone, la Lazio. Sempre da quel lato del tabellone, l'Inter potrebbe sfidare l'Atalanta a San Siro. Nella parte bassa possibile big match con la Juve, testa di serie numero 2, che potrebbe trovare ai quarti la Roma. Ultimo accoppiamento in questa fase del torneo quello tra Milan e Torino.



Altre notizie