Calciomercato.com

Coppa Italia: passano Genoa e Parma, fuori il Lecce. Il Cagliari vince ancora in rimonta e vede il Milan

Coppa Italia: passano Genoa e Parma, fuori il Lecce. Il Cagliari vince ancora in rimonta e vede il Milan

  • Redazione CM
  • 25
Proseguono i sedicesimi di finale di Coppa Italia. In programma in questo mercoledì 1 novembre ben tre match. Alle 15 è andata in scena una nuova sfida tra due azzurri del 2006: a Marassi, il padrone di casa Gilardino e il suo Genoa hanno battuto la Reggiana di Nesta. Due a uno il risultato finale ma i rossoblù hanno avuto bisogno di due tempi supplementari. La gara era terminata sull'1-1 grazie a Varela ed Haps. Nel primo extratime è stato il solito Gudmundsson a decidere la sfida e regalare la Lazio ai suoi agli ottavi.
 
Alle 18, al Via del Mare, la sorpresa di giornata: il Parma, capolista in Serie B, passa per 4-2 in casa del Lecce in una partita piena di emozioni. Il primo tempo è tutto emiliano con le reti di Sohm e Bonny. La squadra di D'Aversa si desta e trova il pari nel secondo con Piccoli e Strefezza. Nel finale però l'autorete di Pongracic e il rigore di Man fissano il risultato finale: agli ottavi, contro la Fiorentina, ci va la truppa di Pecchia.

Infine alle 21 l'unica sfida di oggi in cui si affrontano due squadre della massima serie: Udinese-Cagliari. Parte meglio il Cagliari che si rende protagonista con tre tiri in porta di Oristanio e uno di Shomurodov neutralizzati dal portiere nigeriano Okoye, in evidenza nella serata di Coppa Italia. Il secondo tempo si apre però con un gol annullato a Lucca, a cui segue la rete del vantaggio firmata da Guessand, che colpisce di testa  trovando il vantaggio. All'80' Viola mette a segno il gol del pareggio su punizione e manda ai supplementari la sfida. Sfida che si scrive ancora una volta - dopo il ribaltone contro il Frosinone - in rimonta all'ultimo minuto. Questa volta il protagonista è Lapadula, che con un gol al 120' regala il passaggio del turno ai sardi. Alla fine è 2-1, con il Cagliari che agli ottavi affronterà il Milan.




IL TABELLONE
Ottavi di finale:
Bologna-Inter
Parma vs Fiorentina
SASSUOLO-SPEZIA:vs Atalanta
Cagliari vs Milan
Genoa-Lazio
Cremonese-Roma
Salernitana-Juventus
TORINO-FROSINONE vs Napoli

Altre notizie