Calciomercato.com

  • Coppa Italia e playoff: la Juve Next Gen può salvare così la sua stagione

    Coppa Italia e playoff: la Juve Next Gen può salvare così la sua stagione

    • AR
    E' stata una stagione fin troppo altalenante quella della Juve Next Gen, che ha mostrato grandi cose senza però riuscire a dare continuità ai propri risultati. Ci si aspettava un ulteriore salto di qualità da parte della squadra di Brambilla, che però non è arrivato fino in fondo. I bianconeri, ad ogni modo, hanno ancora due grandi obiettivi, che cambierebbero totalmente la percezione sulla stagione della squadra.

    COPPA ITALIA - La finale di Coppa Italia, con la gara di andata persa 2-1 in casa contro il Vicenza, sarà fondamentale. La Juve Next Gen è chiamata a ribaltare la sconfitta in trasferta per portare a casa quello che sarebbe il secondo titolo di categoria dal momento della fondazione della seconda squadra. Ecco, chiudere la stagione con un altro trofeo in bacheca darebbe ulteriore spinta a un progetto che, a ogni modo, soprattutto quest'anno ha dato frutti importanti in termini di presenza in prima squadra, con diversi prodotti passati per la seconda squadra approdati alla corte di Allegri. Nel dna della Juve, però, c'è scritto vittoria e per questo gli uomini di Brambilla scenderanno in campo nella gara di ritorno con un solo obiettivo in mente.

    PLAYOFF - Non solo Coppa Italia, perché la Juve Next Gen è anche in piena corsa per un piazzamento ai playoff. Attualmente occupa la nona casella della classifica, che significherebbe post season, ma sono tante le squadre in pochi punti. Sia a precedere, sia a inseguire. Per questo servirà un finale di campionato ad alti livelli, in modo da mettere al sicuro la qualificazione e poi provare a giocarsi il tutto per tutto nella roulette che sono ogni anno i playoff. Non ci sono, almeno per il momento, reali velleità di vittoria, ma un buon percorso accompagnato dalla vittoria in Coppa Italia vorrebbe dire non solo stagione salvata, ma addirittura stagione molto positiva. La Juve Next Gen, insomma, si gioca tutto nel prossimo mese...

    Altre Notizie