Calciomercato.com

  • Inter-Napoli, rivivi la MOVIOLA: D'Ambrosio chiede un rigore, per Calvarese non c'è

    Inter-Napoli, rivivi la MOVIOLA: D'Ambrosio chiede un rigore, per Calvarese non c'è

    Si gioca a San Siro alle 20.45 la prima semifinale d’andata di Coppa Italia tra Inter e Napoli, in attesa del match tra Milan e Juventus di domani sera. Per la sfida è stato designato l’arbitro Gianpaolo Calvarese. Di seguito tutti gli episodi da moviola della gara analizzati dalla redazione di Calciomercato.com:

    INTER – NAPOLI Mercoledì 12/02 h. 20.45 
    CALVARESE
    RANGHETTI – LONGO 
    IV: LA PENNA 
    VAR: MARIANI 
    AVAR: PAGANESSI 

    90' - D'Ambrosio si lamenta per un tocco lieve di Elmas sulla sua schiena in area di rigore, ma per Calvarese è tutto regolare. Il Var conferma la decisione dell'arbitro.

    84' - Ammonito Ospina per perdita di tempo.

    75' - Ammonito Mario Rui per un fallo da dietro ai danni di Lukaku.

    70' - Ammonito Conte per proteste. L'allenatore dell'Inter non era d'accordo con alcune decisioni prese dall'arbitro Calvarese.

    63' - Lautaro calcia dal limite dell'area ma manda fuori disturbato da Manolas e Demme che lo colpiscono. L'argentino si tocca il piede dolorante, Conte protesta, ma per Calvarese è tutto regolare. 

    51' - Ammonito Manolas per un intervento in scivolata su Lautaro in netto ritardo. Decisione corretta di Calvarese.

    45+2' - Il Napoli chiede un calcio di rigore. Tiro di Zielinski, Padelli para e sulla traiettoria del pallone c'è de Vrij che girato di spalle e col braccio già largo tocca la sfera. Timide proteste del Napoli, per Calvarese il tocco (col dorso e non col palmo) del difensore dell'Inter non è da rigore. Il Var conferma, corretta la decisione. 

    27' - Sterzata di Lautaro, Demme è in ritardo e atterra l'attaccante dell'Inter. Lautaro stesso e Conte chiedono il giallo per il giocatore del Napoli, ma l'arbitro non ammonisce. Poteva starci la sanzione disciplinare.

    3' - Ammonito Skriniar per un fallo ai danni di Elmas, rimasto a terra dolorante. Arrivano subito le proteste di Conte per la decisione - un po' severa - dell'arbitro. Poteva starci un richiamo verbale. 
     

    Altre Notizie