Calciomercato.com

  • Corioni: 'Nel Brescia i nuovi Baresi e Del Piero'

    Corioni: 'Nel Brescia i nuovi Baresi e Del Piero'

    • Massimo Airoldi

    Luigi Corioni, presidente del Brescia, è intervenuto ai microdoni di Radio Sportiva come ospite, per parlare del suo Brescia:

    "Penso che nel mio Brescia ci sono 5-6 grandi giocatori e per grandi intendo che sarebbero in grado di giocare in qualunque grande squadra, già fin da ora. Possono solo migliorare. Ho un difensore, Salamon, che ricorda Franco Baresi e potrebbe giocare sia a 3 o a 4 in difesa. E' indifferente per lui. Poi c'è un vero fenomeno, Saba. Questo, tanto per dare un'idea è un po' un giocatore alla Del Piero. Ottimo è anche Mitrovic anche se non sta trovando molto spazio. Sono tutti giovani, anni dal 1990 al 1992. Potenzialmente grandissimi. Purtroppo abbiamo qualche punto in meno rispetto alle attese ma dobbiamo cercare di recuperare. Adesso questa sosta strana che è stata messa lì, anzi, a dire il vero non so nemmeno perchè sia stata fatta dato che mai si è fatta a gennaio, non so cosa potrà portare. Gli allenatori hanno rifatto un po' una mini preparazione e vedremo alla ripresa i frutti. Il sogno di riportare a Brescia Roberto Baggio c'è, la voglia anche. Non volevo nemmeno che smettesse qualche anno fa. Ora ho l'impressione che l'incarico in federazione non lo stia molto gratificando, ma è una mia impressione. Probabilmente anche lui si aspettava qualcosa di più e non so se vorrà ancora impegnarsi in federazione, magari di più per arrivare altrove, oppure prendere altre strade, ma non fatemi dire di più."

     

    Gli viene poi fatta una domanda precisa, alla quale Luigi Corioni risponde ironicamente. La domanda è la seguente: "Presidente, lo vedrebbe bene Roberto Baggio come presidente di Lega?" La risposta è laconica e molto ironica:

    "Per favore non fatemi parlare della storia del presidente di lega, dai, vi prego non fatemi parlare. Anzi per chiudere diciamo che va benissimo quello che c'è. E' qui da 100 anni e magari ancora per altri, perchè proporre volti nuovi. Questo che abbiamo è davvero il massimo che si possa avere. Sono 100 anni che c'è, è il top".

    Altre Notizie