Calciomercato.com

  • Corvino: 'Jovetic? Non compro per fare favori. Alonso? Offerta irrinunciabile' VIDEO

    Corvino: 'Jovetic? Non compro per fare favori. Alonso? Offerta irrinunciabile' VIDEO

    Il direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha parlato in conferenza stampa del mercato appena conclusosi per la società viola spiegando il perchè di alcune decisioni sofferte e del mancato affondo finale per Jovetic con l'Inter: "Il mercato è figlio dello squilibrio tecnico e finanziario che c'era prima del mio arrivo. Sopportateci ancora per poco, poi si va sul campo e vedrete il calcio vero. Noi ci siamo sforzati nel preparare la squadra al meglio".

    40 MILIONI DI PASSIVO - "Sono sempre stato coerente. Alla luce di un passivo di 40 milioni nelle ultime due stagioni, ho provato a portare a termine degli obiettivi. Questo mantenendo sempre la rosa dei migliori per tenere la Fiorentina come una squadra competitiva. Dovevo eliminare la ‘zavorra’ tecnica ed economica. Ed era necessario rientrare nel fair play finanziario".

    D'ACCORDO CON SOUSA - "Quello che ho detto a voi e ai tifosi, l'ho detto anche a Sousa. E con lui abbiamo fatto questo percorso. Da uomo di campo è logico che avrebbe voluto di più, noi ma le linee guide erano condivise. Olivera per Alonso? Quando gliel'ho detto mi ha risposto "Mi fido""

    ALONSO, SPORTIELLO E JOVETIC - "Non eravamo preparati a cedere Alonso, questo sì, ma l'offerta era irrinunciabile. A chi mi chiamava per le voci su Sportiello ho detto che non eravamo interessati ad un giocatore che ci veniva proposto. Per Jovetic? Non faccio cose ad effetto, non prendo in giro la gente, non prendo Jovetic per fare favore a qualcuno. Se ho un attivo e ci sono le condizioni per poterlo fare lo faccio. Se non ci sono, con molta umiltà e sincerità dico che cercheremo di sbagliare il meno possibile".

    Altre Notizie