Calciomercato.com

  • Cremonese, Alvini: 'Fischi? Giusto che il tifoso esprima le emozioni. Dobbiamo toglierci la paura'

    Cremonese, Alvini: 'Fischi? Giusto che il tifoso esprima le emozioni. Dobbiamo toglierci la paura'

    L'allenatore della Cremonese, Massimiliano Alvini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Udinese: "È una partita importante, a me interessa solamente la mia priorità, che è la Cremonese e la squadra, quello che possono fare i ragazzi. Voglio veder esultare i miei calciatori e l'ambiente".

    SULL'UDINESE - "L'Udinese è una squadra forte, ha dei valori e lo dice la classifica. Cercheremo di fare una partita aggressiva e cercheremo di togliere a loro i punti di forza, abbiamo grande rispetto per loro ma metteremo in campo tutto il necessario per fare il massimo".

    PRIMI FISCHI - "Una sconfitta come quella con la Sampdoria lascia delusione, ma la squadra si è sempre impegnata dal punto di vista del lavoro. Poi è giusto che il tifoso possa esprimere le proprie emozioni, ma dal punto di vista della voglia la squadra non è mai venuta meno".

    SUL MODULO - "L'importante sono i principi di gioco che si hanno, cosa vuoi fare quando l'avversario ha la palla. Non cambia tanto mettersi a 3 o 4, dipende dai principi. Ultimamente abbiamo lavorato sulla difesa a 4 per fermare i tridenti, la Samp aveva più giocatori offensivi e abbiamo scelto di metterci giù a tre. Lunedì abbiamo fatto i 65' miglior del campionato. Possiamo giocare con qualsiasi schieramento, non è quello il problema".

    PAURA - "Vorrei che la paura non ci fosse, e da questo punto di vista non ho paura di nulla. Io vedo i calciatori sereni, gli abbiamo trasmesso la fiducia di poter giocare una partita determinante come questa. Non c'è paura, devi capire che fa parte di te e trasformarla in motivazione. Ma la gara di domani deve trasormare la paura in gioia, emozione".

    DESSERS - "Ho grande fiducia in lui, l'altro giorno abbiamo notato che è il quarto attaccante di Serie A per tiri in porta avuti, davanti a top player. Gli ho solo detto di lavorare come ha fatto in questi ultimi giorni, con più rabbia e intensità. Ha avuto le occasioni e le avrà ancora, deve considerare la Cremonese qualcosa di importante, la maglia grigiorossa può valorizzare anche lui nel suo percorso"

    Altre Notizie