Calciomercato.com

  • Cremonese in calo sul più bello: Venezia ultima spiaggia per sperare nella promozione diretta

    Cremonese in calo sul più bello: Venezia ultima spiaggia per sperare nella promozione diretta

    • Claudio D'Amato
    La macchina ha frenato nel momento cruciale, il motore si è inceppato. Ora, arrivare in Serie A senza passare dalla porta di servizio diventa proibitivo.

    La Cremonese è calata quando c'era da dare l'accelerata decisiva, quella utile a sbaragliare la concorrenza a 5 stelle di Como e Venezia e piazzare il guizzo con cui acciuffare l'altro posto al sole e far compagnia al Parma.

    UNA VITTORIA IN 5 PARTITE - Invece il trend in discesa grigiorosso ha detto altro, con un ultimo mese caratterizzato da una sola vittoria (a Bari), dal pari senza gol di Catanzaro dello scorso weekend e da ben 3 sconfitte che hanno portato gli uomini di Giovanni Stroppa a perdere contatto dal secondo posto.

    Al 'Ceravolo', ad ogni modo, seppur i 3 punti non siano arrivati Vazquez e compagni hanno fornito segnali di risalita: "La squadra ha ripreso, a livello di cattiveria e di attenzione, la praticità di stare in campo - ha detto Stroppa dopo il match - Bisogna fare tesoro di quello che abbiamo fatto in passato per essere più lucidi in futuro. Nei momenti di difficoltà la squadra vera viene fuori e noi abbiamo dato una bella risposta a livello mentale e di energia. È una buona base da cui ripartire per il futuro".

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Venezia-Cremonese su DAZNGUARDA SU DAZNQuesta pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Venezia-Cremonese su SKY SPORTGUARDA SU SKY SPORT

    CODA IN PANCHINA - A far notizia, in casa Cremonese, parallelamente al rallentamento delle ultime settimane è stata l'esclusione di bomber Coda dall'11 titolare. L'attaccante campano è partito dalla panchina per 3 giornate di fila, mettendo insieme appena 34 minuti tra Bari, Ternana e Catanzaro: "Qualcuno è obbligato a star fuori - ha spiegato Stroppa - Tsadjout in questo momento ha una condizione migliore. Ma Massimo resta un giocatore importante e lo aspettiamo". 

    VENEZIA ULTIMA CHIAMATA - 'The last call', verrebbe da dire immaginando la trasferta di Venezia. Venerdì al 'Penzo' i lombardi si giocano le residue speranze per sperare di tornare in corsa per il secondo posto. Naturalmente, però, in caso di blitz in Laguna i grigiorossi devono anche sperare che il Como sbagli in casa della Samp. Insomma, una mission quasi impossible che comunque, a prescindere da calcoli legati alla promozione diretta, diventa un appuntamento clou per ridurre il gap dai veneti (ora di 4 punti) nell'ottica di un arrivo in terza posizione.

    "Il nostro cammino si è rallentato quando abbiamo iniziato a non far gol, non sfruttando le tante occasioni create - ha ammesso Stroppa - Nel finale di campionato dobbiamo cercare di fare un ulteriore passo avanti in classifica perchè potrebbe darci una mano in futuro".

    Altre Notizie