Calciomercato.com

  • Cremonese, le pagelle di CM: Ballardini, la rivoluzione paga. Dessers-Tsadjout ispirati

    Cremonese, le pagelle di CM: Ballardini, la rivoluzione paga. Dessers-Tsadjout ispirati

    • Lorenzo Coelli
    Cremonese-Empoli 1-0

    Carnesecchi 6: Nel primo tempo si tuffa con tempismo sul tiro di Caputo, poi si nota solo per delle prese alte che allontanano qualsiasi pericolo.

    Sernicola 7: Inizia con un pallone delizioso messo in porta da Dessers, poi prende giallo pur di fermare Parisi. Nella ripresa accompagna perfettamente un contropiede, sfiorando il palo e quindi il secondo gol consecutivo.

    Vasquez 7: Forse la sua miglior prestazione in maglia Cremonese: ringhia su tutti i palloni e accompagna gli attaccanti empolesi verso l’uscita. 

    Lochoshvili 6,5: La stazza lo aiuta e lui giganteggia vincendo tutti i duelli aerei, prestazione ottima. Esce al 51’ per problemi muscolari. (dal 52’ Aiwu 6: Meno impegnato rispetto al georgiano, al 75’ un suo buco in area fa tremare i tifosi grigiorossi)

    Valeri 5,5: Tanti errori, sia in fase di costruzione che di interdizione, in cui è spesso troppo molle.

    Meité 6,5: Confermato regista si mostra furbo e veloce quando si tratta di ripartire, mentre in area piccola dà manforte alla difesa spazzando il pallone quando serve. Una delle sue migliori prestazioni in grigiorosso. 

    Castagnetti 6,5: Nonostante un inizio così così dovuto all’insolita posizione di mezzala, cresce col passare dei minuti trovando le geometrie giuste per i compagni. Lodevole un suo lancio per Tsadjout ad inizio secondo tempo.  

    Pickel 5,5: Da mezzala riesce ad esprimere la sua grande corsa, ma ancora una volta si ingolfa quando deve servire i compagni o controllare palloni che scottano. Uno dei meno ispirati.

    Galdames 5,5: È un trequartista adattato e si vede. Troppo impreciso quando deve trovare l’ultimo passaggio, si impegna soprattutto in fase di non possesso. (dal 22’ s.t. Benassi 6: Si piazza sulla trequarti, ma lavora soprattutto per mantenere il risultato. Ci prova dall’interno dell’area, ma senza successo)

    Tsadjout 7: È il prototipo di attaccante più amato dagli allenatori: corre per due, vince tutti i duelli e trova anche il tempo di tirare in porta. Prestazione da applausi  (40’ s.t. Quagliata sv)

    Dessers 7: Pronti via, buca Perisan e fa esplodere di gioia lo Zini. Grazie al gol corre come un forsennato, sempre alla ricerca dell’occasione giusta per segnare ancora o servire Tsadjout.  (da 22’ s.t. Okereke 5,5: Entra per mettere paura alla difesa azzurra, ma spreca due occasioni ghiottissime per chiudere la gara)

    All. Ballardini 7: Le assenze lo costringono (?) a schierare dall’inizio la difesa a quattro e le risposte sono più che positive. La seconda vittoria consecutiva tracca il primo vero momento positivo della stagione, ma serve continuità per credere davvero nell’impresa. 
     

    Altre Notizie