Calciomercato.com

  • Cristiano Ronaldo perde la testa: espulso, minaccia di colpire l'arbitro VIDEO

    Cristiano Ronaldo perde la testa: espulso, minaccia di colpire l'arbitro VIDEO

    Il Cristiano Ronaldo che non ti aspetti. Nervosissimo ed espulso nei minuti finali della partita contro l’Al-Hilal, valevole per le semifinali della Supercoppa saudita. Con un campionato ormai sfumato - la squadra dell’ex Lazio Sergej Milinkovic-Savic guida la Saudi Pro League con 12 punti di vantaggio a 7 turni dalla fine - ed un’eliminazione ai calci di rigore nei quarti di finale della Champions League asiatica, il campione portoghese sperava di rifarsi contro gli acerrimi rivali del suo Al-Nassr almeno nell’edizione 2024 della Supercoppa. Che si disputa con la formula della Final Four e che ha già visto il successo nell’altra semifinale dell’Al-Ittihad di Karim Benzema contro l’Al-Wahda.
     

    FOLLE REAZIONE - Cristiano Ronaldo, autore di 36 reti in 37 presenze stagionali, sperava di mettere la firma su una partita che poteva valere un parziale riscatto - l’Al-Nassr rimane in corsa solamente per la King’s Cup, nella quale si è qualificato per le semifinali - ma lo ha fatto nel modo più sbagliato. All’86°, dopo una serie di scaramucce col difensore dell’Al-Hilal Al Bulayhi, col quale già in un precedente incontro c’era stata tensione e col quale si stava contendendo una rimessa laterale, CR7 ha colpito con un gomito alto al petto il suo avversario, che è terminato a terra. Al termine del parapiglia generato da questo scontro, l’arbitro, che aveva già ammonito per proteste il fuoriclasse di Madeira, lo ha cacciato dal campo. Nelle immagini televisive, che sono immediatamente divenute virali, si nota anche l’incredibile accenno di reazione di Ronaldo, che sembra mimare un tentativo di pugno all’indirizzo del direttore di gara girato di spalle.
     

    QUANDO VEDE ROSSO - Per Cristiano Ronaldo si tratta della dodicesima espulsione in carriera, la quinta per doppio giallo: 4 con la maglia del Manchester United, 6 con quella del Real Madrid e una con la Juventus, nella partita di Champions League contro il Valencia della stagione 2018/2019. Per il rosso subito in campo, ma soprattutto per il gesto rivolto all'arbitro, rischia una lunga squalifica. Per la cronaca, la partita tra Al-Hilal e Al-Nassr è terminata 2-1, con le reti di Al-Dawsari e Malcom per la capolista della Saudi Pro League e il gol della bandiera per gli sconfitti realizzato dall’ex attaccante di Liverpool e Bayern Monaco Sadio Mané.
     

    Altre Notizie