Calciomercato.com

  • Crotone, il tifo diserta la partita ma compra il biglietto per sostenere i terremotati

    Crotone, il tifo diserta la partita ma compra il biglietto per sostenere i terremotati

    I tifosi del Crotone domani non saranno a Pescara per la prima apparizione "casalinga" della propria squadra, ma comunque compreranno i biglietti della partita con il Genoa per sostenere la raccolta fondi per le vittime del terremoto del centro Italia. Una scelta di cuore e coerenza quella dei tifosi calabresi, nonostante la protesta per la scelta della Federazione di far disputare la gara su campo neutro, in Abruzzo.

    Attraverso una nota, la Curva Sud del Crotone ha voluto confermare quanto già avevano dichiarato in al momento della notifica dell'indisponibilità dello Scida: "Dopo la decisione della nostra dirigenza di devolvere l'intero ricavato della partita alle vittime del terremoto, abbiamo deciso di acquistare comunque i tagliandi della gara al prezzo di 5 euro e, nonostante la nostra assenza, contribuire in modo massiccio ad aiutare chi è stato colpito da questa grande sciagura".

    La curva degli squali, inoltre, invita: "l'intera popolazione di Crotone a condividere questo gesto per una giusta e importantissima causa» ed augurano «ai nostri fratelli del Centro Italia una pronta ripresa".

    Una bella iniziativa che ci piace sottolineare, perchè il calcio può essere anche solidarietà.

    Altre Notizie